/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 23 ottobre 2018, 17:05

Dopo 21 anni, Mondovì Altipiano saluta il parroco don Giampaolo Laugero

Il commiato durante la Santa Messa delle ore 10.30 di domenica scorsa, 21 ottobre

Il commiato a don Giampaolo Laugero

Il commiato a don Giampaolo Laugero

Domenica 21 Ottobre una grande folla ha riempito la chiesa-Santuario "Sacro Cuore" di Mondovì Altipiano, per il saluto a don Giampaolo Laugero, dopo 21 anni di permanenza come Prevosto, concelebrata da don Mario Ravotti e don Federico Boetti e la partecipazione di più di trenta Ministranti e un nutrito coro di giovani e adulti.

Durante la commossa omelia il Parroco ha ringraziato i fedeli per i momenti positivi trascorsi in questi anni, attingendo a ricordi e volti, ripercorrendo le tappe di un cammino della vita che si è intrecciato con quello delle persone della comunità. Sono stati anni laboriosi, intensi e che di certo hanno portato molti frutti: dopo le esperienze di Torino, Roma e dieci anni di rettorato al Seminario di Mondovì Piazza, la sua prima Parrocchia è stata proprio l'Altipiano.

Un lungo ed interminabile applauso ha concluso l'omelia, testimoniando l'affetto dei fedeli presenti.

Il discorso-ringraziamento da parte di Antonella Arnaldi, segretaria del Consiglio Pastorale Parrocchiale e la consegna del regalo da parte della Comunità, hanno concluso l'emozionante Messa.

La festa è però proseguita nel salone dell'Oratorio dove Roberto Turco (Presidente dell'Associazione COAR-Mondovì Altipiano e responsabile di vari gruppi) ha ringraziato per le energie e la collaborazione con le varie realtà in questi operosi anni e a terminando le parole di Ernesto Billò.

La Comunità parrocchiale si è resa disponibile ad accogliere il nuovo Parroco don Beppe Viglione dal 3 novembre, per continuare al meglio il percorso intrapreso da don Giampaolo, il quale potrà portare la sua esperienza in quel di Villanova dal prossimo 27 Ottobre.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium