/ Cronaca

Cronaca | 23 ottobre 2018, 16:11

La Nutella che fa notizia: anziano diabetico ne ruba 2 kg al supermercato

Incetta di crema spalmabile nel curioso tentativo di furto messo in atto da un 75enne di Lecco

La Nutella che fa notizia: anziano diabetico ne ruba 2 kg al supermercato

Nutella protagonista delle cronache. Non una novità assoluta, va detto (nello scorso gennaio la celebre crema spalmabile fu la causa di code alle casse e addirittura risse per un’offerta promossa da una catena di supermercati francese), ma certamente una di quelle notizie capaci di fare sorridere, quantomeno nella patria della Ferrero.

I fatti sono quelli accaduti ieri in quel di Monza, dove un “arzillo 75enne” – così è stato descritto dalle forze dell’ordine nei resoconti della stampa locale – è stato sorpreso a rubare generi alimentari in un supermercato per un valore di ben 750 euro.

Un bottino decisamente ambizioso, persino velleitario visto come il tentativo dell’uomo di superare le casse dell’ipermercato si è dovuto arrestare di fronte all’alt intimatogli dalla pattuglia di carabinieri che da qualche minuto ne stava osservando le gesta all’interno del punto vendita.

Ma, oltre alla sfacciataggine del tentato furto, a incuriosire i militari è stato anche il fatto che l’anziano, residente in provincia di Lecco, abbia contemplato nella sua speciale lista della spesa anche un ingente quantitativo di Nutella (ben 2 kg), di cui ha tentato di appropriarsi anche a fronte del diabete conclamato di cui l’uomo soffrirebbe.   

Nei confronti dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per furti in supermercati e già destinatario di un obbligo di dimora nel comune di residenza, è scattata una nuova denuncia, mentre per lui si profila anche l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Monza.

Ezio Massucco

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium