/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 23 ottobre 2018, 12:33

Un furto e un minore smarrito per venti minuti: è il bilancio della tre giorni di Fiera del Marrone a Cuneo

Il questore Ricifari: "La macchina della sicurezza e dell'ordine pubblico ha funzionato in modo egregio"

Un furto e un minore smarrito per venti minuti: è il bilancio della tre giorni di Fiera del Marrone a Cuneo

Il questore Emanuele Ricifari ha fatto un bilancio della tre giorni di Fiera del Marrone a Cuneo sul fronte della sicurezza e dell'ordine pubblico. "Tutto è andato per il meglio: non ci sono stati borseggi né furti dei prodotti in vendita sui banchi della Fiera. Si è registrata una sola denuncia di furto di parte del contenuto di una borsetta da parte di una signora".

Il giorno più complicato domenica 21 ottobre, con la fiera e il mercato straordinario in corso Nizza. Qui è stato smarrito un bimbo di 9 anni. "I genitori hanno chiamato la centrale unica in Questura e sono immediatamente intervenute le pattuglie a piedi, presenti in zona. Il bimbo era a qualche centinaio di metri di distanza. E' stato trovato e riconsegnato alla famiglia nel giro di una ventina di minuti", ha raccontato ancora Ricifari.

Nessun furto in casa durante la Fiera, a differenza di ciò che accade spesso nei paesi durante le feste cittadine. E tanti controlli anche nei parcheggi, per vigilare sui furti di oggetti presenti nelle auto, dove spesso vengono lasciate le chiavi di casa. "E' una cosa assolutamente da non fare - ha sottolineato il questore - perché è facilissimo risalire all'indirizzo di casa e poter, così, andare a rubare".

Domenica pomeriggio, in piazza Virginio, è deceduta un'anziana, colpita da un malore. Immediato l'intervento dei soccorsi e del medico, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. "La capacità di reazione è stata immediata, nonostante l'evento luttuoso. Ci sono stati anche sei visitatori colpiti da piccoli malori, tutti assistiti nel giro di pochi minuti".

Bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium