/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2018, 13:10

Frozen, in Spa una domenica di benessere “divino” con cena in accappatoio

A Saluzzo, domenica 28 ottobre, nella spa Frozen una novità per vivere le domeniche di autunno: percorsi di benessere, vini rossi pregiati e cucina gourmet, con cena a buffet in accappatoio. Posti limitati, prenotazioni in corso

Cena in accappatoio

Cena in accappatoio

 

Percorsi benessere, degustazione vini e cena in accappatoio in Spa: gli ingredienti della serata. Domenica 28 ottobre, Frozen la natural Spa in via Circonvallazione 23 a Saluzzo (nello stabile della palestra Kinesis) lancia “ Red Wine Wellness” la nuova idea nata dalla filosofia di benessere multisensoriale dei due maestri che la gestiscono: Dario Nicosia e Donatella Silva.

Grandi protagonisti, in abbinamento ai percorsi benessere, saranno i vini rossi del Roero della famosa cantina Massucco, produttori dal 1883 e le creazioni culinarie dello chef Luca Zara, firma prestigiosa della cucina domiciliare e salutare. Un tris esclusivo da cui lasciarsi catturare in una domenica di autunno.

Posti limitati da prenotare al volo al numero telefonico: 345 349 4114.

Quale il programma ? L’appuntamento in Spa è alle 17, dove l’abbandono al relax inizierà con  una prima degustazione e il brindisi di benvenuto con  “Birbet Massucco”. 

Seguirà il rituale “brivido caldo” nel bagno di vapore con esfoliazione al mosto di barbera e rituale viso.  “Perché il vino  non  è solo il piacere  di un buon calice -  spiegano  Dario e Donatella- ma anche elisir di  benessere e antistress".Le docce emozionali con pioggia tropicale e cascata di ghiaccio, aumenteranno questi benefici.

Il tempo di una pausa speciale per degustare Barbera doc Massucco, accompagnato da medaglioni di polenta  gratinata con funghi, per poi passare nella sauna finlandese, dove gli ospiti sperimenteranno una tecnica raffinata:  ’Aufguss. Un modo vivace di vivere la sauna dove l’Aufgussmeister Dario, getta sulla stufa rovente palle di neve aromatizzate con oli essenziali puri e, con un telo appropriatamente sventolato, diffonde il vapore balsamico nell’ambiente.

Dalla sauna finlandese alla biosauna di sale rosa dell’Himalaya, in un’oasi salutare con le campane tibetane a creare un’atmosfera di intenso relax, tra le benefiche proprietà degli 84 elementi naturali  che compongono questo sale, noto per rinforzare le difese immunitarie.

Cena a buffet alle 20: si mangia in accappatoio. E’ la novità ed è la perfetta conclusione slow del percorso di rituali Frozen che si rifanno alle diverse culture  di benessere nel mondo.

Non è il caso di rivestirsi e uscire fuori. I piatti saranno serviti all’interno.

Lo chef Zara propone un menù autunnale: albese con funghi, sedano noci, grana ed essenza di tartufo bianco. Voul au vent con zucchine e cipolle di tropea  stufate nel nebbiolo e caramellate, pasta gratinata alla boscaiola ed essenza di tartufo bianco. Bocconcini di brasato con giardiniera alla piemontese e cubetti di pane tostato.  Dulcis in fundo: cheese cream allo zabaione di San Martino e cognà al nebbiolo Massucco. La carta dei vini Massucco comprende Roero Docg2015, Nebbiolo d’ Alba  doc 2016 e, per tutti buono omaggio, per la vista alla cantina.

Costo dell’evento  65 euro a persona. “Porta con  te accappatoio, costume e ciabattine. Al resto pensiamo noi” – promettono i due maestri Dario e Donatella.

Per info sui percorsi benessere di Frozen: www.frozenspa.it. La natural Spa è aperta anche la domenica su prenotazione.

 

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium