/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 29 ottobre 2018, 17:15

Prende forma il nuovo sottopasso ciclopedonale in via Don Orione a Verzuolo (FOTO)

Posata la struttura in cemento, all’interno della quale verrà ricavato il passaggio per pedoni e ciclisti

Il cantiere dei lavori

Il cantiere dei lavori

Come ampiamente preannunciato, sono iniziati – e stanno procedendo regolarmente – i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale in via Don Orione a Verzuolo.

L’opera, dal costo di circa 200mila euro (coperti con fondi propri del Comune), andrà a migliorare la sicurezza stradale, separando il transito di veicoli a motore da pedoni e ciclisti. Una volta terminato, il sottopasso sarà la prosecuzione del marciapiede (già esistente) lungo via Don Orione.

Le opere sono state affidate alla “Nova Edil” di Pinerolo. In questi giorni i mezzi escavatori hanno “tagliato in due” la linea ferroviaria, prima di posizionare il “cubo”, tre metri di altezza per tre di larghezza, all’interno del quale verrà ricavato il passaggio ciclopedonale.

Il traffico ferroviario rimarrà interrotto sino al completamento dei lavori, che termineranno con  il ripristino del tratto di binario smantellato per permettere i lavori di realizzazione del sottopasso. Lo “stop” ai convogli ferroviari è stato concordato con RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e con la Burgo Group.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore