/ Solidarietà

Solidarietà | 30 ottobre 2018, 20:14

Vaccinazione antinfluenzale gratis ai donatori di sangue Avis

Dal 13 novembre. Il presidente Groppo: “all’ultima riunione della Commissione Regionale Sangue abbiamo espressamente chiesto di dare un pieno recepimento in Piemonte della Circolare Ministeriale"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La Circolare ministeriale relativa alla stagione 2018-2019 prot. n. 22256/A1409A del 25.10.2018 contenente le raccomandazioni regionali per la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagione 2018/2019, ha inserito anche i donatori di sangue tra le categorie alle quali la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente.

I donatori di sangue potranno ottenere la vaccinazione semplicemente esibendo al medico curante il tesserino AVIS attestante la qualità di donatore. Come indicato nella nota suddetta, la campagna avrà inizio il prossimo 13 novembre.

Questo importante risultato è stato raggiunto anche grazie all’impegno di Avis all’interno della Commissione Regionale Sangue.  

Dichiara il Presidente Provinciale e Regionale Avis Giorgio Groppo “all’ultima riunione della Commissione Regionale Sangue abbiamo espressamente chiesto di dare un pieno recepimento in Piemonte della Circolare Ministeriale per la Prevenzione ed il controllo dell’influenza stagionale 2018/2019 e per questo voglio ringraziare la Dr.ssa Rosa Chianese , Responsabile del CRC e la Dr. Mirella DeRossi dell’Assessorato Regionale alla Sanità, sempre attente e vicine alle Associazioni di volontariato del sangue”.  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium