/ Eventi

Eventi | 31 ottobre 2018, 18:19

Saluzzo, la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, si svolge lunedì 5 novembre

La commemorazione al Monumento dei caduti alla Stazione, nei Giardini della Rosa Bianca. La Messa in duomo celebrata dal vescovo Cristiano Bodo

Saluzzo, Festa Unità Nazionale 2017

Saluzzo, Festa Unità Nazionale 2017

 

Si svolge il prossimo lunedì 5 novembre la celebrazione a Saluzzo della Festa della Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il programma della manifestazione prevede, alle 10, al  Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Veneto (piazzale Stazione) l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro.

I partecipanti si sposteranno quindi in corteo lungo via Piave, via Spielberg e via Deportati Ebrei per giungere ai Giardini della Rosa Bianca: qui avrà luogo il raduno di Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Rappresentanze e Scolaresche, cui faranno seguito l'allocuzione ufficiale. E le letture di brani storici da parte degli studenti delle scuole saluzzesi.

Alle ore 11,30 in Duomo, la celebrazione della  Messa  da parte del vescovo di Saluzzo, monsignor Cristiano Bodo.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle manifestazioni e ad esporre il tricolore. Giovedì 15 novembre , alle o 21, al Cinema Teatro Magda Olivero verrà proiettato il lungometraggio di Fredo Valla dal titolo  “Non ne parliamo di questa guerra” (Italia, 2007), prodotto da Nefertiti Film con l’Istituto Luce: si tratta di un film concerto sui disertori, ammutinati, rivolte, fucilazioni sommarie nella Grande Guerra.

L’ingresso alla proiezione è gratuito.

 

VB

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium