/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 05 novembre 2018, 17:14

A Dogliani, inaugurato il nuovo Anno Accademico dell'Università della Terza Età

Nel primo incontro, presso la Biblioteca "L. Einaudi", l'intervento sul Novecento del Prof. Sergio Soave, che ha presentato il suo libro "La ricevuta"

Un momento dell'inaugurazione del nuovo Anno Accademico dell'Università della Terza Età di Dogliani

Un momento dell'inaugurazione del nuovo Anno Accademico dell'Università della Terza Età di Dogliani

Nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre, presso la Biblioteca "L. Einaudi" di Dogliani, si è svolta l'inaugurazione dell'anno accademico 2018-2019 dell'Università della Terza Età. Ad aprire il ciclo di incontri di quest'anno, il Prof. Sergio Soave, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea, già docente di Storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, più volte parlamentare ed ex-sindaco di Savigliano, che ha introdotto il pomeriggio facendo un bellissimo excursus sul Novecento, per poi presentare il suo libro "La ricevuta", testo pieno di verve e di suspense ambientato nella Savigliano della Seconda Guerra Mondiale, in uno scenario apparentemente storico che porterà a risolvere la trama nei giorni nostri.

Circa quaranta gli iscritti che hanno affollato la sala al primo incontro. "L’UniTre è aperta a tutti, a tutte le età, non è richiesto alcun titolo di studio ed è occasione di socializzazione e di discussione su temi interessanti", precisano gli organizzatori.

La quota annuale di iscrizione è di 15 euro. Il programma prevede 20 incontri che si snodano tra fine ottobre 2018 e aprile 2019 e a fine anno accademico è prevista una gita. Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle ore 15 alle ore 17 presso la Biblioteca "Luigi Einaudi" di Dogliani, in piazza Luigi Einaudi 9. Per informazioni e iscrizioni, Biblioteca Luigi Einaudi (0173/70210) e Arci Bra Uni Tre (0172/431281).

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium