/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 05 novembre 2018, 10:24

Camo protagonista del calendario “Martini in Vigna 2019”

Partecipata presentazione in paese con la lezione sul territorio offerta da Edoardo Monticelli

Un momento della serata al centro sportivo polivalente di Camo

Un momento della serata al centro sportivo polivalente di Camo

Insieme ad alcuni dei responsabili del grande marchio Martini & Rossi, tra cui Maria Paola Zappino e Livio Prandi, un pubblico numeroso e attento ha seguito, martedì 30 ottobre, la presentazione del calendario “Martini in Vigna 2019” e la “lezione” sul territorio di Edoardo Monticelli presso il centro sportivo polivalente di Camo.

Oltre al primo cittadino Mario Saffirio e ai suoi amministratori, all'incontro hanno partecipato numerosi abitanti di Camo, ma anche diverse persone provenienti dai paesi vicini, tra cui i sindaci di Santo Stefano Belbo e di Castiglione Tinella.

Interessante la serata incentrata sull’esposizione verbale e anche fotografica offerta dal prof. Monticelli, che da anni collabora con la Martini & Rossi nel progetto dell’Osservatorio Martini: è in questo contesto che ogni anno si realizza un calendario che fissa le più belle immagini dei comuni di Langa e Monferrato, legati all’economia del Moscato, e che offre anche dati importanti ai coltivatori per l’annuale campagna agraria, oltre a molti approfondimenti che riguardano gli aspetti morfologici e naturalistici del territorio interessato.

Protagonista di questo annuale studio quest’anno è stato proprio il paese di Camo, conosciuto, oltre che per l’ormai noto Museo a Cielo Aperto, per i suggestivi e storici "sorì" che caratterizzano in particolare i versanti sotto il nucleo abitato centrale, con i vigneti esposti a sud.

Un ricco buffet ha concluso una bella serata che ha celebrato la bellezza di questo territorio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium