/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 05 novembre 2018, 08:30

L’associazione avvocati di Alba e Bra ricorda tre illustri colleghi del passato

Incontro in municipio ad Alba per un omaggio a Cleto Giovannoni, Piero Coppa e Piero Cravero

L'ex Tribunale di Alba, sede dell'associazione che raccoglie i legali di Alba e Bra

L'ex Tribunale di Alba, sede dell'associazione che raccoglie i legali di Alba e Bra

Gli albesi Cleto Giovannoni e Piero Coppa, e il braidese Piero Cravero: figure di illustri avvocati, ma anche valenti amministratori e personaggi impegnati in prima fila nella vita sociale e civile delle rispettive cittadine.
E’ al loro ricordo che l’Associazione Avvocati Albesi e Braidesi “Avv. Mario Viglino” dedica l’incontro in programma per venerdì 9 novembre, alle ore 17.30 nella Sala Resistenza del Municipio albese.

“Come già fatto nel 2015 per l’avvocato Paolo Frau – spiega il presidente dell’associazione Gian Carlo Bongioanni vorremmo onorare la memoria di tre colleghi insigni che hanno significativamente onorato la toga, oltre che nella professione, anche negli incarichi da essi ricoperti”.

Giovannoni e Coppa, entrambi presidenti del Consiglio dell’Ordine di Alba e amministratori pubblici, saranno ricordati rispettivamente dall’avvocato Ettore Paganelli, anch’egli già presidente dell’Ordine, oltre che sindaco e parlamentare, e dall’avvocato Roberto Ponzio, vicepresidente dell’associazione e suo collega non solo nella professione, ma anche nella fede calcistica, bianconera nella fattispecie; l’omaggio a Cravero sarà invece affidato all’avvocato Alberto Di Caro, suo amico, concittadino e anch’egli già presidente del Consiglio dell’Ordine albese.

Ezio Massucco

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium