/ Eventi

Eventi | 05 novembre 2018, 16:59

Dal 10 al 25 novembre torna la Fiera del Porro di Cervere (VIDEO)

Mercoledì 14 novembre la serata gastronomica solidale "Il Pesce della Liguria incontra il Porro di Cervere" con asta benefica con maglie di giocatori di serie A, a favore delle famiglie di Genova coinvolte nel crollo del ponte Morandi

Foto di Roberto Croci

Foto di Roberto Croci

Peperone di Carmagnola, bagna cauda di Faule, tinca di Ceresole, bocconcini d'oca del Palio di Fossano, trippa di Racconigi, rane di Roreto di Cherasco, gorgonzola di Cavallermaggiore con radicchio di Treviso, chiocciola metodo Cherasco, pane di Venasca, panettone AtelieReale e birra Baladin.

Ecco tutte le eccellenze gastronomiche che faranno gemellaggio con il porro di Cervere da sabato 10 a domenica 25 novembre nel corso della 39^ Fiera del Porro di Cervere.

"Cervere ha saputo creare un binomio indissolubile con il porro - tanto da identificare il proprio territorio con questo prelibato ortaggio - dando vita ad una delle fiere gastronomico-commerciali più importanti del Piemonte" ha esordito il Sindaco Corrado Marchisio.

"Decine di migliaia di visitatori apprezzano ogni anno sia il mercato dei porri, sia i celebri piatti a base di Porro Cervere che si possono degustare sotto il Palaporro" ha proseguito il Sen. Giorgio Bergesio, in qualità anche di Presidente del Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Porro Cervere.

Mercoledì 14 novembre la serata gastronomica solidale "Il Pesce della Liguria incontra il Porro di Cervere" con asta benefica con maglie di giocatori di serie A, a favore delle famiglie di Genova coinvolte nel crollo del ponte Morandi.

La Fiera proporrà golosi momenti gastronomici fino al 25 novembre; il mercato del Porro si terrà dal lunedì al venerdì con orario 14.00-18.00, il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.

L'evento è stato presentato lunedì 29 novembre all'Auditorium Foro Boario di Cuneo, in collaborazione con l'Atl del Cuneese. Guarda il video:

 

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium