/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2018, 12:43

Zonta Saluzzo, via al concorso per giovani studentesse impegnate nella vita pubblica e nel volontariato

Possono partecipare le studentesse delle Superiori di Saluzzo di età compresa tra i 16 e 19 anni. 1000 euro il valore della borsa

Saluzzo, le tre studentesse del concorso premiate lo scorso anno, con la past president Flavia Cerutti e la presidente Zonta Saluzzo Anna Maria Gavatorta

Saluzzo, le tre studentesse del concorso premiate lo scorso anno, con la past president Flavia Cerutti e la presidente Zonta Saluzzo Anna Maria Gavatorta

Il regolamento è già stato distribuito nelle scuole della città. Lo Zonta Club Saluzzo ha avviato anche quest’anno la borsa di studio “Young Women in Public Affairs” di Zonta International dedicato alle studentesse che dimostrano costante attitudine al servizio e all’impegno sociale, alla leadership e sono particolarmente interessate al tema dell’ avanzamento della condizione della donna, sia a livello locale che internazionale. 

"Obiettivo del bando - spiega la presidente Anna Maria Gavatorta - è incoraggiare le giovani  donne a partecipare alla vita pubblica e politica, premiando il loro impegno nella società, secondo le finalità del nostro sodalizio"

Il premio, assegnato annualmente, consiste quest’anno in una borsa di studio del valore di 1.000 euro. Al concorso possono partecipare le studentesse di età compresa tra i 16 e i 19 anni che frequentino un istituto superiore  del Saluzzese.

Sono ammesse le studentesse iscritte a scuole secondarie fino al compimento del 19esimo anno di età, italiane o straniere residenti, al momento della candidatura, nei comuni del territorio indicati dal Bando.

Il regolamento completo può essere richiesto presso la segreteria della scuola di appartenenza. Le candidature dovranno essere inviate entro il 30 gennaio 2019 alla segreteria della propria scuola.

La domanda di partecipazione al concorso, unitamente alle risposte al questionario che le concorrenti troveranno allegato al bando, dovrà essere accompagnata da un certificato ufficiale di frequenza rilasciato dalla scuola e da due lettere di presentazione.

Le candidature delle studentesse minorenni dovranno essere sottoscritte per conferma ed autorizzazione anche dai genitori. L’assegnazione ufficiale della borsa di studio YWPA avverrà nel corso di una manifestazione pubblica organizzata dallo Zonta Club Saluzzo entro il 31 dicembre 2019.

La candidata cui sarà stata assegnata la borsa di studio, sarà avvisata a mezzo raccomandata inviata all’indirizzo di residenza dalla stessa indicato nella domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: Anna Maria Gavatorta, presidente Zonta Saluzzo, cell. : 335 395624.

vb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium