/ Cronaca

Cronaca | 06 novembre 2018, 17:43

Enorme masso frana lungo la strada che collega Ostana a Crissolo: disposta la chiusura del traffico (FOTO)

Piove su tutta l’alta Valle Po, ma non si registrano particolari problemi. Lungo la strada provinciale 26, in più punti, la terra non è più in grado di assorbire acqua e si creano ruscelli che si riversano sulla carreggiata, che comunque è tranquillamente percorribile

Il masso franato sulla "Ostana-Crissolo" e la immagini scattate in Alta Valle Po

Il masso franato sulla "Ostana-Crissolo" e la immagini scattate in Alta Valle Po

Nonostante la quota neve si attesti sui 2400 metri, non si registrano particolari problemi in Alta Valle Po correlati all’ondata di maltempo.

Piove a Crissolo, così come a Oncino e Ostana. Lungo la strada provinciale 26, che da Paesana conduce in alta Valle, in più punti la terra, non più in grado di assorbire acqua, si sono creati ruscelli che corrono lungo i pendii e, in alcuni casi, si riversano sulla carreggiata, che comunque è tranquillamente percorribile.

Sulla strada comunale che collega Ostana a Crissolo, e che tocca le località Ciampagna, Sagne, Fenogli, Bertolini, Brich e Borgo, un enorme masso, di diversi quintali di peso, si è staccato dal versante a monte della via, cadendo sulla sede stradale, ostruendola per buona parte.

Il transito non è così agevole, ragion per cui il sindaco di Crissolo, Fabrizio Re, ha firmato l’ordinanza di blocco della circolazione. Fortunatamente, al momento della frana, non v’era nessun veicolo in transito lungo la strada, solitamente poco trafficata.

Il personale dei Comuni è comunque al lavoro per liberare le canaline di scolo, sovente ostruite da foglie secche, e garantire così il corretto deflusso delle acque piovane.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium