/ Solidarietà

Solidarietà | 06 novembre 2018, 16:56

“Festiona è piccola ma ha un cuore grande”: donati oltre 6mila euro all'associazione “Fiori sulla Luna”

La cifra è stata raccolta dalla frazione di Demonte domenica 21 ottobre nel corso della castagnata di solidarietà. Andrà a sostegno del progetto di musicoterapia per bambini diversamente abili

“Festiona è piccola ma ha un cuore grande”: donati oltre 6mila euro all'associazione “Fiori sulla Luna”

Oltre 6mila euro raccolti alla castagnata di Festiona per l'associazione “Fiori sulla Luna”. È il grande gesto di solidarietà di questa piccola frazione di Demonte che, nel solo pomeriggio di domenica 21 ottobre, ha raccolto una cifra davvero considerevole da destinare al progetto di musicoterapia per bambini diversamente abili.

“Ci tengo a ringraziare pubblicamente gli organizzatori – ha dichiarato il presidente dell'associazione Mario Figoni -. Festiona è piccola ma ha un cuore grande. Tra l'altro l'evento si è svolto in concomitanza con la Fiera del Marrone di Cuneo. È stato un gesto di grande generosità. Grazie a tutti”.

Il progetto di musicoterapia è partito nel 2008 e si svolge negli ospedali di Cuneo e Mondovì. Come riporta il sito dell'associazione “Fiori sulla Luna”: “Il suono e la musica sono elementi fondamentali per promuovere la distensione ed il rilassamento, per facilitare la libera espressione di sé, per incoraggiare la comunicazione dei propri desideri e dei propri bisogni; per favorire la nascita di una significativa relazione con il terapista. L’utilizzo di semplici strumenti musicali, canti e filastrocche, ascolti, giochi e coccole musicali, permettono al bambino di percepire stimoli divertenti che accrescono la percezione di sé e del proprio corpo, facilitando così l’approccio ai deficit”.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium