/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2018, 18:02

Saluzzo, oltre 130 negozi aderiscono al progetto di fare insieme marketing sui social

Importante adesione al progetto di marketing digitale “Saluzzo centro commerciale naturale”, il primo in provincia di Cuneo. A breve sarà presentato il brand unitario. Il lancio prima di Natale

Saluzzo

Saluzzo

Oltre 130 commercianti hanno già aderito e c’è una previsione di aumento.  Riscuote successo il progetto di marketing digitale “Saluzzo- Centro commerciale naturale” che ha come obiettivo la promozione delle attività commerciali cittadine sui social, in particolare su Facebook e Instagram. E’ il primo in provincia di Cuneo.

“Un’adesione estesa che ci rende molto felici - sottolinea l’assessore al Commercio Francesca Neberti parlando del progetto condiviso da Comune e Ascom -si tratta di una promozione che interessa tutto il tessuto commerciale cittadino, non solo l' isola pedonale e che avverrà attraverso la creazione di un brand unitario identificante il commercio saluzzese e che si declinerà con un programma diversificato.

Un’iniziativa di marketing digitale nata all’interno della Consulta delle attività produttive, che si è sempre riunita con regolarità in questi anni e che vuole rispondere ai timori per il calo di vendite dovute anche alla concorrenza online di Amazon, andando a cercare  come strumento di promozione, proprio i canali internet, invece di subirli".

Il nuovo brand è allo studio da parte di una agenzia di marketing digitale torinese e verrà presentato a breve, precedendo il lancio della campagna prevista per il 14 dicembre, prima del periodo natalizio.

 

 

"L’idea è di raccontare la città attraverso eventi e monumenti ma con focus sulle attività commerciali, curiosità, storie di prodotto e di lavoro, immagini e post dei singoli commercianti su target specifici - spiega l'assessore.

L’informazione sarà veicolata in un’area di 50 chilometri destinata a target di persone di età tra i 19 e 65 anni: un bacino potenziale di 270 mila persone, per un obiettivo di 1.200 like il primo mese, oltre 2.000 entro i sei mesi.

Nella fase iniziale, per il  primo semestre il costo di start up sarà sostenuto dal Comune con 12 mila euro. Successivamente sarà a carico dei commercianti aderenti.

"Chi vuole entrare nell’iniziativa può ancora farlo- ricorda l’assessore Neberti - rivolgendosi in municipio o all’Ascom del Saluzzese.

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium