/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 07 novembre 2018, 14:51

Museo Social Club: tornano a Fossano gli appuntamenti con l’arte e lo storytelling

Prossimo appuntamento venerdì 9 novembre alle 18 nel salone dei Vescovi del palazzo della Diocesi

Foto di repertorio - Museo Social Club

Foto di repertorio - Museo Social Club

Riprendono venerdì 9 novembre gli appuntamenti con l’arte e lo storytelling di Museo Social Club, il percorso di narrazione delle opere d’arte attraverso lo sguardo di persone che, in questo ultimo anno si sono messe in gioco. Alcune di loro sono entrate per la prima volta in un museo proprio in occasione dei primi incontri, alcuni sono cattolici, altri musulmani e insieme hanno raccontato opere di arte sacra, cogliendone ogni volta aspetti diversi.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 9 novembre nel salone dei Vescovi del palazzo della Diocesi in via Vescovado 14 a Fossano con letture in cercio a più voci insieme a Carlo Turco e Monica Mazzucco. Sabato 17 novembre alle 17, sempre nel salone dei Vescovi del palazzo della Diocesi l'appuntamento con la poesia insieme a Mohamed Amine Bour e Federico Carle. Sabato 24 novembre alle 17, nel salone Caritas di via Vescovado 12 si racconterà “A colori, insieme, alla maniera di Tuillet”; venerdì 7 dicembre si tornerà nel salone dei vescovi alle 18 con frammenti di cinema a cura di Carlo Turco e Monica Mazzucco. Sabato 15 dicembre, alle 17.30 la conversazione sarà invece con la teologa Stella Morra.

Due appuntamenti speciali saranno domenica 25 novembre quando museo socia club andrà in trasferta alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Boschetti dalle 15 alle 16, alla Chiesa di Sant’Antonio e San Giacomo a Baligio dalle 16.30 alle 17.30 e a Fossano nel Salone dei Vescovi a partire dalle 17 e sabato 8 dicembre quando l’argomento sarà il nuovo museo diocesano con la visita guidata dalle 15 alle 18.30 al salone dei Vescovi da parte dell’associazione Amici del Museo.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore