/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | giovedì 08 novembre 2018, 19:42

Contrada Mondovì si ispira all'inverno e installa venti pecorelle "fai-da-te" sotto l'arcata

Le originali dolci e affettuose pecorelle sono state costruite, una ad una, dai commercianti della Contrada con l'intento di un addobbo caldo, ispirato al clima invernale

Contrada Mondovì si ispira all'inverno e installa venti pecorelle "fai-da-te" sotto l'arcata

Un gregge di venti pecorelle "fai-da-te" (19 bianche ed una nera) con zampette e testoline in legno rivestite di lana bianca sono in bella vista sotto l'arcata di ingresso a Contrada Mondovì. Le originali dolci e affettuose pecorelle sono state costruite, una ad una, dai commercianti della Contrada con l'intento di un addobbo caldo, ispirato al clima invernale. Le parti in legno sono state tagliate da un falegname ed incollata la lana, dopo averla resa riccia il più possibile simile a quella originale degli animali. Per rendere più suggestiva l'iniziativa degli attivi commercianti, altre pecorelle verranno collocate a terra lungo la via. 

"È stato un lavoro laborioso e al tempo stesso divertente mirato ad attrarre sempre più il visitatore- dice la presidente del comitato commercianti di Contrada Mondovì Gisella Bramardi- Ogni installazione è sempre di grande effetto. Speriamo che anche questa trasmetta un po' di calore e venga apprezzata da tutti" 

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore