/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 09 novembre 2018, 20:30

Coldiretti: Alba si prepara a festeggiare territorio, gusto e qualità di Campagna Amica

Sabato 17 e domenica 18 novembre, l'evento per le aziende agricole e i loro prodotti agroalimntari

Coldiretti: Alba si prepara a festeggiare territorio, gusto e qualità di Campagna Amica

Sabato 17 e domenica 18 novembre ad Alba è tempo di “Campagna Amica Day”, l’evento Coldiretti che ammanterà di giallo la centralissima piazza Risorgimento.

“Nella cornice della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, celebriamo l’agricoltura cuneese a marchio Campagna Amica, ambasciatrice del territorio, del gusto e della qualità dei prodotti locali. - dichiarano Bruno Rivarossa e Tino Arosio di Coldiretti Cuneo - Oltre alla vendita diretta, proporremo una serie di appuntamenti per intrattenere e appassionare gli albesi e i tanti visitatori della Fiera intorno al tema del cibo stagionale e genuino, 100% italiano”.

Protagoniste oltre 30 aziende agricole e le loro eccellenze agroalimentari, sotto i gazebo gialli del mercato Campagna Amica allestito in piazza Risorgimento. Sarà in vendita una grande varietà di produzioni tipiche piemontesi e liguri, con la certezza della provenienza controllata.

All’interno della grande pagoda accanto al mercato, nei pomeriggi di sabato e domenica andranno in scena gli spettacoli di cucina degli Agrichef, i cuochi degli agriturismi Campagna Amica, che prepareranno gustosi piatti con prodotti agricoli locali, svelando trucchi del mestiere e curiosità.

Ai più piccoli, infine, nella giornata di domenica saranno dedicati due laboratori sul latte e sulla pasta, tenuti dalle fattorie didattiche del circuito “Educazione alla Campagna Amica”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore