/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 09 novembre 2018, 16:25

Taglio del nastro per " Wooooow – Io e il mio futuro", 17 scuole cuneesi al Salone dell'Orientaemento

Due giorni di iniziative con settanta laboratori con contenuti didattici, educativi e orientativi

Taglio del nastro per " Wooooow – Io e il mio futuro", 17 scuole cuneesi al Salone dell'Orientaemento

Taglio del nastro questa mattina, venerdì 9 novembre, presso il Ping in piazza Foro Boario a Cuneo per Wooooow – Io e il mio futuro, il Salone dell’orientamento scolastico della formazione e del lavoro organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Cuneo con il contributo e patrocinio della Camera di Commercio di Cuneo, e il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Cuneo e del Ministero dell’Istruzione.


Da questa mattina 17 istituti scolastici sono coinvolti nell'iniziativa con oltre settanta laboratori con contenuti didattici, educativi e orientativi.

In questa due giorni di evento ci sarà spazio inoltre per Teatroeducativo.it  con uno spettacolo interattivo sull’orientamento post-diploma con momenti di approfondimento e interviste a giovani di successo della nostra provincia che condivideranno la loro esperienza con gli studenti delle quinte superiori.

I giovani delle terze medie potranno assistere ad uno sketch teatrale di orientamento per la scelta della scuola superiore.

I lavori saranno conclusi dal convegno di sabato 10 novembre dalle ore 15 alle ore 16.15 dal titolo “Scuola e lavoro: un futuro comune” sul quale converseranno Mauro Gola (presidente Confindustria Cuneo), Federico Borgna (sindaco di Cuneo), Maria Teresa Furci (Dirigente Ufficio Scolastico – Ambito Territoriale di Cuneo), Alessandro Parola (Referente UTS Unione Territoriale dei Servizi di Cuneo), Andrea Notari (vice-presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte con delega Education) ed Elena Angaramo (Responsabile Centro Studi Confindustria Cuneo). Modererà Federica Giordano (Responsabile Education Confindustria Cuneo).

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore