/ Datameteo

Datameteo | 09 novembre 2018, 18:13

Estate di San Martino senza piogge, ma in Granda ancora cielo grigio e prime nebbie in pianura

Temperature senza variazioni di rilievo, qualche grado in più per le massime nella giornata di domenica

Immagine Pixabay

Immagine Pixabay

Gradualmente le correnti perturbate lasceranno spazio alla rimonta di un anticiclone di origine subtropicale che si sistemerà esattamente sull’Italia la prossima settimana, per la più classica delle estati di San Martino. Tuttavia al nord ovest il cielo rimarrà per lo più grigio anche se senza piogge, e con la formazione delle prime nebbie persistenti in pianura.

 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 9 novembre

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse soprattutto su Piemonte orientale e Liguria, dove localmente potranno essere piuttosto intense, a causa di una perturbazione proveniente dalla Francia. Nevicate sempre oltre i 2000 m. Temperature con poca escursione diurna, per cui tra minime e massime i valori saranno compresi tra 10 e 14 °C in pianura, 14 e 17 °C sulle coste. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile in pianura, fino a moderati settentrionali sulla Liguria centro-occidentale.

Sabato 10 e domenica 11 novembre

Sabato cielo irregolarmente sulle zone alpine con temporanee schiarite su cuneese, molto nuvoloso o coperto su pianure con piogge ancora presenti sui settori orientali, Piemonte settentrionale e Liguria centrale, dove potranno essere ancora localmente intense. Domenica situazione simile ma con piogge deboli o al più moderate che colpiranno per lo più le stesse zone. Temperature senza variazioni di rilievo, qualche grado in più per le massime nella giornata di domenica ma non oltre i 17 °C delle coste. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile, con qualche locale rinforzo di scirocco lungo le coste liguri orientali.

Da lunedì 12 novembre

Gradualmente un’area di alta pressione si formerà proprio sull’Italia, garantendo tempo stabile e soleggiato quasi ovunque. Qui invece la nuvolosità sarà ancora persistente almeno fino a martedì con locali deboli piogge sparse.

 

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

 

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium