/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 10 novembre 2018, 18:55

Alberghiero di Mondovì, il messaggio di Massimo Gramellini: "Grazie a chi affronta ogni giorno infiniti disagi"

Il celebre giornalista ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook, nel quale aggiunge: "Per fortuna la frana non ha causato vittime. Spero che il nostro Paese un giorno possa diventare un luogo sicuro in cui vivere"

Alberghiero di Mondovì, il messaggio di Massimo Gramellini: "Grazie a chi affronta ogni giorno infiniti disagi"

La firma è di quelle autorevoli: Massimo Gramellini, celebre giornalista, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un messaggio di solidarietà rivolto "alla preside, Donatella Garello, agli insegnanti, al personale amministrativo, ai bidelli e agli studenti dell'istituto alberghiero di Mondovì, piemontesi che da quasi un anno affrontano disagi infiniti".

"Loro - ha proseguito Gramellini - rappresentano un esempio di cittadinanza attiva, volta a garantire il diritto allo studio", ma, al di là dei complimenti, non va persa di vista la sciagura sfiorata: "A Mondovì, il 29 dicembre scorso, non ci sono state vittime, per fortuna. Nell'ultima settimana, invece, ce ne sono state molte, in diverse parti d'Italia. Perdite inestimabili, accompagnate da danni incalcolabili".

E ancora: "Voglio esprimere la mia vicinanza a tutti i coinvolti in queste tragedie umane e ambientali, sperando, come sempre, che questa catena di dolore si spezzi e il nostro Paese possa, un giorno, diventare un luogo sicuro in cui vivere, con l'impegno di tutti".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore