/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 10 novembre 2018, 09:00

Bra, nuova illuminazione a Led per piazze e passaggi pedonali

Iniziati i lavori per il rinnovo delle lampade a servizio di sette attraversamenti prossimi ad altrettante scuole

Al via da viale Madonna dei Fiori i lavori per ammodernare l'illuminazione di 7 passaggi pedonali

Al via da viale Madonna dei Fiori i lavori per ammodernare l'illuminazione di 7 passaggi pedonali

L’assessore braidese ai Lavori Pubblici Luciano Messa ha dato notizia delle novità che interesseranno presto il tessuto urbano cittadino grazie a un intervento appena predisposto dalla competente ripartizione comunale.

I lavori riguardano i punti luce che si trovano sulla viabilità pedonale e in altri luoghi pubblici. Una testimonianza dell’impegno in campo “green” dell’Amministrazione comunale cittadina.

Sono stati appena avviati – spiega infatti lo stesso assessore – i lavori per l'illuminazione a Led di 7 attraversamenti pedonali. Si tratta di un progetto che abbiamo predisposto dopo aver registrato l’apprezzamento per un analogo intervento realizzato durante alcuni recenti interventi di riqualificazione urbana. Nel proseguire su questa strada abbiamo riservato particolare attenzione alle scuole, individuando sette passaggi pedonali che verranno presto meglio illuminati, incrementando la sicurezza dei pedoni specie nelle ore serali”.

Gli attraversamenti interessati si trovano in viale Madonna Fiori (scuola Gioetti e gelatiere), da dove i lavori sono iniziati, via E. Brizio (scuola “Dalla Chiesa”), piazza Giolitti (scuola “Mosca”), via Trento Trieste (Movicentro), corso IV Novembre (scuola “Don Milani”) e viale Rimembranze (Salesiani).

Oltre agli accessi presso le scuole, abbiamo voluto migliorare illuminazione pubblica delle piazze Roma e Giolitti, molto frequentate da bambini e famiglie – prosegue Messa –. La nuova illuminazione contribuirà da una parte ad ottenere un maggiore risparmio energetico, dall’altra ad incrementare la sicurezza stradale. Uno degli aspetti più rilevanti delle nuove lampade, infatti, è la migliore qualità della luce emessa”. Una bella notizia per Bra, insomma.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore