/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 10 novembre 2018, 19:28

Fu sfigurata con l'acido dal fidanzato: Carrù assegna il "Bue d'Oro" a Gessica Notaro

La 28enne romagnola riceverà il prestigioso riconoscimento sul palco del teatro "Fratelli Vacchetti" alle 17 di domenica 9 dicembre. Il sindaco, Stefania Ieriti: "Gessica incarna il coraggio femminile e la capacità di sapersi rialzare, sarà un pomeriggio di grande insegnamento"

Gessica Notaro (immagine tratta dalla sua pagina Facebook ufficiale)

Gessica Notaro (immagine tratta dalla sua pagina Facebook ufficiale)

Domenica 9 dicembre saranno trascorsi esattamente 14 giorni dal 25 novembre, giorno internazionale contro la violenza sulle donne, e, in tale occasione, l'amministrazione comunale di Carrù lancerà un messaggio di solidarietà alle vittime di soprusi da parte degli uomini e di ferma condanna nei confronti di questi ultimi.

Alle 17, infatti, sul palco del teatro "Fratelli Vacchetti" sarà consegnato il "Bue d'Oro" a Gessica Notaro, 28enne originaria di Rimini e divenuta purtroppo celebre per un fatto di cronaca rimbalzato su ogni testata giornalistica e non solo: la ragazza, in passato eletta Miss Romagna e nominata Cavaliere al merito della Repubblica italiana, è stata infatti sfigurata con l'acido dal fidanzato.

Un gesto che le ha cambiato la vita, in tutti i sensi, e che per molte donne l'ha resa un modello di sopravvivenza: "Gessica - ha dichiarato Stefania Ieriti, sindaco di Carrù - incarna il coraggio femminile, la voglia di andare avanti, la capacità di sapersi rialzare anche dinnanzi a una situazione pesante e drammatica. Sono certa che sarà un pomeriggio di grande insegnamento, in quanto l'ex concorrente di 'Ballando con le Stelle' ha dato dimostrazione di come un episodio negativo possa rappresentare il pretesto per scendere in campo e denunciare apertamente un atto di stalking o azioni ancor più becere e brutali".

La serata, aperta a tutti, si concluderà con la consegna di una copia della Costituzione italiana ai neodiciottenni: un momento istituzionale di cui Gessica Notaro sarà madrina.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore