/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 10 novembre 2018, 20:25

L'artista albese Filipo Cosentino a Caraglio con il suo Andromeda Tour

E' reduce dal grande successo del tour estivo tra Hong Kong e Pechino

L'artista albese Filipo Cosentino a Caraglio con il suo Andromeda Tour

Reduce da un tour estivo fra Hong Kong e Pechino, e dalle prime date del tour autunnale che lo ha visto ottenere ben sette sold out, sabato 17 novembre l’Andromeda Tour del chitarrista albese Filippo Cosentino farà tappa al Teatro Civico di Caraglio, alle 21, a ingresso libero.

Prima del concerto si esibiranno gli studenti delle classi di musica di insieme della scuola Civica di Caraglio guidati dal Maestro Carlo Chirio, che accompagnerà poi, insieme al batterista Lorenzo Arese, Filippo Cosentino nella presentazione del disco Andromeda. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Caraglio. 

“Non capita spesso di imbattersi in un bel disco dall’afflato cosmopolita nel panorama musicale italiano…”, ha scritto Guido Michelone su “Il Manifesto”. "La terra di Filippo Cosentino è un non-luogo. Abbiamo trovato molta raffinatezza musicale nel suo nuovo disco”, i critici del web magazine musicale Sound36.

“Andromeda offre un ascolto suggestivo, a tratti poetico, pregno carica emotiva e per questo in grado di tratteggiare in maniera quasi cinematografica le gesta narrate dal mito”, Arturo Celsi nella recensione di GuitarClub Magazine. “Tutto il materiale scritto da Cosentino, che dimostra una maestria non solo nell’improvvisazione ma anche nello stile compositivo. Egli è anche un maestro nell’uso di varie chitarre: acustica baritona, classica e archtop jazz” - Mark Gilbert sul britannico Jazz Journal, una delle più prestigiose riviste al mondo del settore

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore