/ Monregalese

Monregalese | 14 novembre 2018, 19:04

Alla Meridiana Tempo a Mondovì arrivano "Surreali equilibri"

La mostra di Mrco Nasi sarà inaugurata sabato 24 novembre

Alla Meridiana Tempo a Mondovì arrivano "Surreali equilibri"

L’arte può ancora essere consolatoria?

L’arte può lanciare messaggi?

Con Surreali Equilibri ci si interroga sul legame tra il vivere oggi e l’espressione artistica in continua evoluzione; tra la tecnologia che avanza e l’aspirazione eterna alla bellezza…un dialogo nel nome dell’arte.

La mostra si articola in tre diversi livelli di percezione. Nella prima stanza i lavori di Marco dialogano con la natura, nella seconda stanza con l’uomo, nella terza stanza infine con il mondo virtuale, queste opere ci invitano ad evadere, a perderci in una realtà (forse) migliore di quella quotidiana.


Dice l'artista: “spesso raggiungo il risultato che desidero nel momento in cui ravviso un equilibrio tra i vari elementi, equilibrio che ogni persona che osserva l’opera in qualche modo riscontra, grazie ai colori, alle forme, al contesto; ho cercato di dare un senso a tutto ciò pensando che ognuno, a suo modo, ha uno schema di bellezza, e quando riesco a sostituire questo schema con un altro che apparentemente è fuori luogo, ho ottenuto il risultato sperato, rimandando in tal modo ad un ulteriore interpretazione, che di fatto è diversa per ognuno.

La sensazione che tendo a ricreare nello spettatore che osserva l’opera è quella di estraniamento, che nel  momento stesso in cui si manifesta, scompare per lasciar spazio ad una personalissima riflessione interiore.

Se poi, durante la visione dell’opera, una persona per un momento riesce a divenire un po’ più serena, ecco che un altro obiettivo è stato raggiunto… “


Marco Nasi è nato a Sanremo nel 1976. Si laurea in filosofia morale presso la facoltà di lettere e filosofia di Torino. Fin da bambino si manifesta in lui un’attrazione per l’arte astratta che si fa via via più intensa con il passare degli anni. Approda dopo molteplici stadi allo stato attuale, non definitivo, che tende a conciliare prima e materializzare poi su tela, l’assenza della ragione con la ragione stessa.


Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione della mostra presso l’Associazione Culturale “La Meridiana Tempo”, Piazza S. Pietro 1, Mondovì.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium