/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 11:45

E' ufficiale: il piazzale dell'Inps ceduto gratuitamente al comune di Cuneo

4.202 metri quadri di superficie totale. Il sindaco Borgna: "Con questa operazione si darà nuova vita ad una zona centrale di Cuneo. Un passo avanti in un progetto generale di riqualificazione che, con le risorse del Piano Periferie, da Piazza Europa a Piazza d’Armi, renderà la nostra città ancora più bella"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto è di proprietà del Comune. "Si conclude così un lungo iter, avviato nel 2003, per chiudere uno dei problemi urbanistici irrisolti della nostra città - commenta il Sindaco Federico Borgna -. Con la firma della convenzione l’area è diventata a tutti gli effetti parte del patrimonio comunale".

Lunedì 12 novembre Provincia, Comune e società Martes Srl (società proprietaria dell’area), hanno firmato la convenzione urbanistica per la cessione a titolo gratuito della piazza davanti all’Inps, compresa tra le vie Bassignano, Quintino Sella, Michele Coppino e Corso Santorre di Santarosa (4.202 mq di superficie totale).

A fine dicembre 2017, in attuazione del vigente Piano Regolatore, la Provincia e la Martes Srl avevano presentato - ai sensi della Legge Regionale urbanistica n. 56/1977 - una proposta di Piano Esecutivo Convenzionato di libera iniziativa che prevedeva la riqualificazione urbanistica dell’intera area e la realizzazione di un fabbricato prevalentemente residenziale. La proposta, a seguito di istruttoria ed accoglimento, è stata approvata con Delibera della Giunta Comunale n. 270 del 25 ottobre 2018, unitamente allo schema di convenzione per l’utilizzazione urbanistico-edilizia dei terreni compresi nell’area, documento che è stato siglato lunedì.

"Con questa operazione si darà nuova vita ad una zona centrale di Cuneo. Un passo avanti in un progetto generale di riqualificazione che, con le risorse del Piano Periferie, da Piazza Europa a Piazza d’Armi, renderà la nostra città ancora più bella" conclude il Sindaco.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium