/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 12:13

Guarene, dal Comune via a nuovi cantieri nel capoluogo e nelle frazioni di Racca e Vaccheria

Si interviene per completare il recupero di Casa Casavecchia e realizzare nuove pavimentazioni, marciapiedi e parcheggi

Gli interni di Casa Casavecchia, edificio che ospita la Pinacoteca Comunale del Roero

Gli interni di Casa Casavecchia, edificio che ospita la Pinacoteca Comunale del Roero

La Giunta comunale di Guarene ha deliberato l'esecuzione di lavori riguardanti tre progetti che interessano il capoluogo e le frazioni di Vaccheria e Racca.

Nel capoluogo è previsto l’ultimo lotto di ristrutturazione di casa Casavecchia, edificio che ospita la Pinacoteca Comunale del Roero, per una spesa preventivata in 70mila euro.

A Vaccheria è invece stata contemplata la lastricatura in pietra di Luserna del sagrato della chiesa parrocchiale e dell’area che ospita il monumento dei caduti (55mila euro l’impegno per il Comune).

In frazione Racca, e precisamente in via Carmagnola e in corso Canale, è invece  attesa la realizzazione di marciapiedi a completamento di quelli esistenti e di alcuni nuovi posti auto (54mila euro).

Intanto, sempre dal Municipio si segnala che in tutte le frazioni del paese è in corso un intervento di manutenzione che, tramite la sostituzione delle "armature", interesserà 200 lampioni facenti parte della rete di illuminazione pubblica comunale.

Il sindaco Franco Artusio: "I tre progetti sono finanziati in parte con avanzo di amministrazione e in parte grazie a contributi della Fondazione Crc. Chiederemo anche un sostegno al Gruppo Azione Locale Langhe e Roero. Siamo soddisfatti, stiamo per ultimare tutto il programma che ci eravamo prefissi, e forse anche qualcosa in più”.


Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium