La Giunta comunale di Guarene ha deliberato l'esecuzione di lavori riguardanti tre progetti che interessano il capoluogo e le frazioni di Vaccheria e Racca.
Nel capoluogo è previsto l’ultimo lotto di ristrutturazione di casa Casavecchia, edificio che ospita la Pinacoteca Comunale del Roero, per una spesa preventivata in 70mila euro.
A Vaccheria è invece stata contemplata la lastricatura in pietra di Luserna del sagrato della chiesa parrocchiale e dell’area che ospita il monumento dei caduti (55mila euro l’impegno per il Comune).
In frazione Racca, e precisamente in via Carmagnola e in corso Canale, è invece attesa la realizzazione di marciapiedi a completamento di quelli esistenti e di alcuni nuovi posti auto (54mila euro).
Intanto, sempre dal Municipio si segnala che in tutte le frazioni del paese è in corso un intervento di manutenzione che, tramite la sostituzione delle "armature", interesserà 200 lampioni facenti parte della rete di illuminazione pubblica comunale.
Il sindaco Franco Artusio: "I tre progetti sono finanziati in parte con avanzo di amministrazione e in parte grazie a contributi della Fondazione Crc. Chiederemo anche un sostegno al Gruppo Azione Locale Langhe e Roero. Siamo soddisfatti, stiamo per ultimare tutto il programma che ci eravamo prefissi, e forse anche qualcosa in più”.