/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 07:30

Nella prossima primavera, Bra avrà il suo skatepark

Il costo dell'opera, cofinanziata dal Panathlon Club, ammonta a 70mila euro. La pista da skateboard dovrebbe sorgere presso il parco Atleti Azzurri d’Italia

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Per una porta che si chiude, ecco che si apre un portone. Chi, sui social braidesi, nelle scorse ore lamentava il divieto di transito a bici, motocicli e skateboard comparso in zona Piscine, sotto i portici - privati - del complesso che ospita attività commerciali e abitazioni, potrà consolarsi con la notizia della variazione al Bilancio deliberata dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Bruna Sibille: 50mila euro che andranno ad aggiungersi ai 20mila messi a disposizione dal Panathlon Club per la realizzazione di uno skatepark.

“Nei mesi scorsi questa Amministrazione aveva incontrato alcuni ragazzi di Bra che ci avevano manifestato la necessità di disporre di una pista da skateboard in città - afferma il vicesindaco Massimo Borrelli, fra le cui deleghe di assessore figurano anche attività e impianti sportivi -. Fatte le dovute valutazioni abbiamo deliberato per realizzare l’intervento nel corso della prossima primavera”.

L’area deputata dovrebbe essere quella del parco Atleti Azzurri d’Italia, in zona Madonna dei Fiori. “Al momento siamo maggiormente orientati verso una soluzione che preveda un’area delimitata, con orari di apertura e chiusura, che offra anche la disponibilità di servizi collaterali come bar e servizi igienici”, continua Borrelli, che aggiunge: “Oltre alla valenza aggregativa per i più giovani, e per chiunque coltivi questa passione, abbiamo valutato favorevolmente la possibilità di dotare la città di una struttura in grado di ospitare eventi e gare anche di livello. In questi anni abbiamo cercato di essere attenti ai vari sport emergenti, e visto che lo skate sarà anche prossima disciplina olimpica abbiamo ritenuto doveroso andare incontro a questa richiesta”.

Pietro Ramunno

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium