/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2018, 19:43

Al via la Mostra Mercato "Presepi dal Mondo" di Farigliano

Quest’anno si potranno trovare natività provenienti da: Kyrgyzstan, Honduras, Haiti, USA, Guatemala, Thailandia, Guinea-Bissau ,Indonesia, Turchia, Kenia, Perù che da oggi, domenica 18 novembre, sarà possibile semplicemente ammirare

Al via la Mostra Mercato "Presepi dal Mondo" di Farigliano

Manca più di un mese al 25 dicembre ma nella nella dell’associazione L’Aquilone di Farigliano sita in Via Torino 4 si inizia a respirare a pieni polmoni l’atmosfera tipica del Natale con l’apertura della “Mostra Mercato di Presepi dal Mondo” e “Mostra presepi d’Autore” giunta alla sua 13^ edizione.

Con un allestimento dei nuovi arrivi, quest’anno si potranno trovare natività provenienti da: Kyrgyzstan, Honduras, Haiti, USA, Guatemala, Thailandia, Guinea-Bissau ,Indonesia, Turchia, Kenia, Perù che  da oggi, domenica 18 novembre, sarà possibile semplicemente ammirare o volendo acquisire, dietro contributo minimo, le varie natività provenienti da ogni parte del mondo, presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e realizzati con i materiali più disparati, con una sezione dedicata ai carillon e alla palle di neve di ogni foggia e dimensione, che certamente affascineranno e conquisteranno i visitatori e inoltre dalla Repubblica Ceca si potranno trovare gli addobbi dipinti a mano per l’albero di Natale e novita’ 2018 anche alcuni tipi di addobbi natalizi. 

La Mostra-Mercato si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’Epifania dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. A partire dall’8 dicembre aperto anche tutti i giorni feriali con orario 15-19. Domenica 2 dicembre, in occasione della “Fiera dei Puciu”, orario continuato dalle  ore 9 alle 19.

Accanto alla mostra-mercato l’Aquilone metterà a disposizione uno spazio dedicato alla “Mostra Presepi d’Autore” dedicato ai presepi artigianali realizzati da associazioni e scuole, e da tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa con la loro personale “opera”.

Non mancherà certo il negozio di artigianato sempre pronto ad offrire oggetti originali provenienti dal Brasile e idee regalo realizzate con la tecnica del decoupage su legno, carta e latta e la Menina di Natale, fiore all’occhiello delle volontarie per la pazienza e la dedizione che occorre nell’assemblare questa bambola, mix meraviglioso di bellezza e utilità, nata dall’originale idea di utilizzare due candidi asciugamani ospiti a formane il corpo, un canovaccio da cucina ricamato per volto e vestito e un’utile presina per il cappellino conico.

Si confezionano, inoltre, su ordinazione, cestini regalo di ogni dimensione ricolmi di prodotti alimentari biologici e del commercio equo-solidale: una scelta alternativa per lo scopo benefico a cui è destinata ma in grado di soddisfare per qualità e originalità ogni desiderio.

Tutti gli oggetti sono disponibili nei quantitativi desiderati dietro previa ordinazione purché compatibile, nei tempi, con la realizzazione artigianale del prodotto e sono perfetti come cadeaux natalizi per aziende, ditte e associazioni.

Per informazioni visitate il sito www.aquilonefarigliano.org.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium