/ Curiosità

Curiosità | 18 novembre 2018, 10:00

Emidio Meirone, sindaco di Sanfront ma anche sfegatato tifoso del Toro, finisce sulle pagine di… Tuttosport

Il suo primo piano nella sezione “Toro/La parola ai tifosi”. La sua fede granata lo porta sulle colonne del quotidiano: per una volta non si parla della vita politico-amministrativa del “suo” Comune, ma si commentano le dinamiche della squadra calcistica torinese

La pagina di Tuttosport

La pagina di Tuttosport

Da sempre, il “Toro” è la sua passione. Per capirlo, basta aprire e scorrere la sua pagina Facebook: commenti, post, e sfottò con gli amici juventini del paese e della Val Po.

Una fede granata che al sindaco di Sanfront, Emidio Meirone, è valsa la comparsa sulle pagine di Tuttosport, quotidiano sportivo diretto da Xavier Jacobelli, nella sezione “Toro/La parola ai tifosi”.

“S’infervora il dibattito tra i tifosi granata. – così si apre il servizio a cura di Daniele Galosso, Alberto Gervasi e Paolo Pirisi – Abbiamo continuato a interpellarli per strada: colpisce come la rabbia, malgrado il flop col Parma, abbia vanificato l’esaltante exploit di Marassi, non debordi ancora sulla fiducia”.

Tra i tifosi intervistati, infatti, anche il sindaco Meirone, che per una volta finisce sui giornali non tanto per la vita politico-amministrativa del “suo” Comune, bensì per un commento da appassionato e sfegatato tifoso granata.

“Questa squadra sta incarnando in pieno lo spirito Toro – ha dichiarato Meirone ai giornalisti – ma solo per i suoi aspetti meno positivi. Il ko col Parma ha dimostrato che, anziché compiere un passo avanti, siamo pronti a fare quello del gambero. Ho sempre sostenuto Cairo e credo tuttora che sia l’uomo giusto, però la società deve ancora fare dei progressi sotto l’aspetto sportivo”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium