/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2018, 17:44

"Soddisfatte dell'incontro con il ministro Bonafede, continueremo 'laicamente' a seguire la vicenda sul ripristino del tribunale di Alba"

Riceviamo e pubblichiamo

"Soddisfatte dell'incontro con il ministro Bonafede, continueremo 'laicamente' a seguire la vicenda sul ripristino del tribunale di Alba"

A margine del prestigioso convegno nazionale di diritto commerciale tenutosi sabato presso la Ferrero spa cui è intervenuto - come noto - il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il neocostituito Comitato Avvocatesse Albesi, ha incontrato il capo del dicastero in un breve colloquio privato.

Si tratta di un Comitato completamente apartitico, composto da appartenenti alla categoria forense, nato per il bene della città di Alba e per interloquire sul possibile ripristino del nostro Tribunale.

L'approccio - dicono le delegate che erano presenti all'incontro - le avvocatesse Maria Cristina Marcarino e Marta Giovannini - è stalto, come piace a noi, pragmatico. Non cerchiamo promesse, vogliamo invece capire, realisticamente, le possibilità che ci sono, a finanze vigenti, di poter ripristinare oggi, o in un prossimo futuro, il nostro Tribunale.

Il Ministro, ricevendoci, è stato molto cortese e ci ha detto che sta lavorando già sugli sportelli di prossimità, confermandoci che considererà tutte le peculiarità del caso albese.

Ci riteniamo, allo stato, soddisfatte e continueremo 'laicamente', con tutte le altre avvocatesse del comitato, a seguire la vicenda, certe di avere un interlocutore disponibile e non smanioso di fare solo promesse.

Comitato Avvocatesse Albesi

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium