/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 19 novembre 2018, 12:18

A Bra arrivano i giapponesi ed il Mercato della Terra conquista i turisti dagli occhi a mandorla

Tra souvenir gastronomici e fotografie con i produttori, hanno apprezzato il centro e la chiesa di Sant’Andrea

A Bra arrivano i giapponesi ed il Mercato della Terra conquista i turisti dagli occhi a mandorla

Smartphone alla mano con tanti piccoli e singolari segni nipponici, macchine fotografiche di ultima generazione. Il loro accento e gli occhi a mandorla non sono passati inosservati in una tranquilla domenica mattina a Bra, 18 novembre, dove era di scena il Mercato della Terra. Da alcuni giorni in visita ad Alba per la fiera del tartufo, un gruppo di turisti giapponesi provenienti da Osaka ha deciso di fare tappa anche nella città della Zizzola per conoscere da vicino la patria di Slow Food. Complice una bella giornata di sole, il tour li ha condotti alla scoperta del centro storico, delle superbe architetture ed infine della zona sulla Rocca, spiazzando il solito viavai. “È una bella città - ha raccontato in lingua originale Kayo, ma comprensibile, grazie alla traduzione immediata in italiano della capogruppo Tomko -.

Ci piace molto questo mercato ed i bambini sono contenti di essere qui. Abbiamo visto la chiesa di Sant’Andrea che è meravigliosa, ora siamo alla ricerca della salsiccia di Bra”. E ovviamente hanno immortalato tutto con le loro macchinette, zoom aperti su zafferano, frutta ed ortaggi di stagione, salumi, pane, erbe aromatiche, miele, nocciole, trote e vini. Per i più piccoli c’è stato anche il tempo di fermarsi a guardare le caprette dell’azienda agricola di Renato Maunero.

Per le tenerissime Nutella, Garibalda, Prima e Pittura, il piacere della conoscenza ha avuto il sapore di una bella manciata di fieno. E dopo lo shopping gastronomico, una tappa con menù a base di salsiccia di Bra, prima della partenza per Milano ed un sentito: “Arigatò Bra!”.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore