/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 19 novembre 2018, 08:31

Narzole, consegnato al presidente di Eurostampa il Napoleone d'oro

Un ricco parterre di autorità ha fatto da cornice all'evento, con rappresentanti delle istituzioni politiche, civili e militari

Narzole, consegnato al presidente di Eurostampa il Napoleone d'oro

Si è svolta sabato 17 novembre a Narzole la cerimonia di consegna del Napoleone d'oro, premio istituito nel 2003 dall’ex Sindaco Giacomo Arcostanzo come riconoscimento a chi ha saputo valorizzare e accrescere il territorio dal punto di vista economico, culturale e sociale.

Quest'anno l’Amministrazione comunale ha scelto di premiare l'imprenditore Luciano Cillario, Presidente di Eurostampa.

Un ricco parterre di autorità ha fatto da cornice all'evento, con rappresentanti delle istituzioni politiche, civili e militari. In particolare, sono intervenuti i senatori Marco Perosino e Giorgio Maria Bergesio, il deputato Flavio Gastaldi, il consigliere regionale Gianna Gancia, la Presidente dei piccoli comuni e sindaco di Marsaglia, Franca Biglio. Per l'ATL Langhe Roero e Monferrato è intervenuta Elisa Casetta. Presenti alla cerimonia tanti sindaci ed amministratori locali.

Il Vice Sindaco Laura Adriano ha fatto gli onori di casa e ha aperto la cerimonia introducendo la figura del premiato, mentre l'Assessore alla cultura Lorella Sartirano ha sottolineato soprattutto le qualità di uomo piuttosto che quelle di imprenditore, perché quei suoi valori profondi gli hanno permesso di arrivare al successo internazionale.

Insieme al Vice Sindaco, l'Assessore alle manifestazioni Aldo Marengo ha consegnato il Napoleone d’oro al Presidente di Eurostampa e ha commentato così le motivazioni di questa scelta: “Come tutti gli anni abbiamo cercato di individuare il personaggio che ben ci rappresentasse come territorio e che lo avesse saputo valorizzare nel tempo; quando in Giunta è uscito il nome del Presidente di Eurostampa, tutti quanti noi all'unisono abbiamo pensato che Luciano Cillario rappresenti oggi nel mondo quel Made in Italy di qualità che tutti ci invidiano ed è stato un uomo di ampie vedute ed imprenditore coraggioso”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore