/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | mercoledì 28 novembre 2018, 16:00

“La minoranza di Barge non è stata convocata alle elezioni del Consiglio provinciale”

Il capogruppo Ivo Beccaria, nel Consiglio comunale di ieri sera (martedì) muove l’appunto al segretario comunale Fausto Sapetti, cogliendo di sorpresa anche il sindaco, che ha fatto mettere a verbale: “Si tratta di un errore. E ora tocca capire perché sia successo”

L'opposizione consiliare di Barge: da sinistra Ivo Beccaria, Valerio Alberto, Monica Veglia e Valerio Airaudo

L'opposizione consiliare di Barge: da sinistra Ivo Beccaria, Valerio Alberto, Monica Veglia e Valerio Airaudo

La minoranza di Barge non è stata convocata per l’elezione del Consiglio provinciale”.

A margine dell’approvazione unanime dell’acquisto del terreno per la nuova sede dell’alberghiero, nel Consiglio comunale bargese di ieri sera (martedì), giunge l’appunto di Ivo Beccaria, capogruppo d’opposizione.

Le elezioni si sono svolte il 31 ottobre, presso gli uffici provinciali di Corso Nizza a Cuneo.

Mi permetto di fare questo appunto – ha detto Beccaria – non tanto al sindaco, ma al segretario comunale: doveva coinvolgere anche la minoranza, lei è il direttore generale e doveva inoltrarci la comunicazione”.

Le parole di Beccaria hanno colto di sorpresa sia il segretario, il dottor Fausto Sapetti, che lo stesso sindaco Piera Comba, che chiesto lumi (“La comunicazione è passata tramite i nostri uffici?”) ad alcuni funzionari comunali presenti in sala (che a loro volta hanno confermato: “Il prefetto ha scritto al Comune mandando la convocazione”).

C’è solo una risposta – ha incalzato il capogruppo d’opposizione – gli atti non sono stati visti e di conseguenza non ci sono stati inoltrati.

È vero che alle elezioni provinciali v’era un’unica lista, blindata, e nulla sarebbe cambiato, ma, senza far polemica, dovevamo essere coinvolti”.

Si tratta di un errore. – ha fatto mettere a verbale il primo cittadino – E ora tocca capire perché sia successo”.

 

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore