/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | giovedì 29 novembre 2018, 17:52

Sicilia: cosa fare e cosa vedere nella più grande isola italiana

Questa regione italiana è nota in tutto il mondo, qui si trovano attrazioni di rara bellezza

Sicilia: cosa fare e cosa vedere nella più grande isola italiana

Nel 2015 vennero registrati oltre 5 milioni di abitanti nell'Isola più grande del Mediterraneo, vale a dire la magnifica Sicilia. Questa regione italiana è nota in tutto il mondo, qui si trovano attrazioni di rara bellezza. Per farvi alcuni esempi la Valle dei Templi oppure il Parco dell'Etna... che dire inoltre delle grandi città, tra queste Palermo (la capitale), Siracusa, Catania, Agrigento etc. Vedere la Sicilia in una vacanza non è possibile, occorre tanto tempo. Se non sapete dove andare ecco un tour consigliato, buona visita!

Vi ricordo che, oltre all'aereo, il mezzo migliore per raggiungere la Sicilia è il traghetto. Potete trovare le migliori compagnie ai migliori prezzi usando un comparatore di traghetti per la Sicilia.

1. Palermo

La capitale della Sicilia, quindi una capatina è consigliata non credete? Le Catacombe dei Cappuccini sono un luogo interessante e perfetto da includere nel vostro tour cittadino. Potete infatti recarvi qui per vedere il cimitero sottorraneo. Sono conservate migliaia di salme, tantissime ancora perfette. Chi tra voi ha interesse a vedere questo genere di cose, troverà pane per i suoi denti. Altre cose da non perdere nella capitale sono la Cattedrale di Palermo, La Fontana Pretoria (ultimata nel 1554 e installata a Palermo nel 1581),  la bellissima Spiaggia di Mondello, ma anche i noti Mercati Popolari etc.

2. Siracusa

Un'altra città che rimane nel cuore di molti visitatori è proprio Siracusa. Per esempio se vi piacciono le rovine e i siti archeologici, il Teatro Greco di Siracusa può soddisfare molto le vostre aspettative. Ottimo anche il Museo archeologico "Paolo Orsi" (uno dei più noti di tutta Europa). Pensate che il tour comincia dalla preistoria. A seguire ricordiamo il Parco archeologico della Neapolis, il Duomo di Siracusa, le Catacombe di Siracusa etc.

2. Parco dell'Etna

Il parco dell'Etna è conosciuto in tutta Europa ed è infatti nella top delle cose da vedere. Un po' come il vulcano Teide a Tenerife Sud. L'unica differenza è che l'Etna è noto anche per le sue frequenti eruzioni. Le persone si recano qui per fare trekking e per vedere l'Etna. Misura oltre 3.300 metri d'altezza. Insomma, smarphone o tablet sotto braccio per non parlare di una macchina fotografica.

3. Valle dei Templi

Potete andare a vedere la città di Agrigento e dopo una visita in questo luogo, a pochissimi km si trova proprio la bellissima e conosciuta Valle dei Templi. Qui si mantengono in un eccellente stato diversi templi dorici. Si trovano il Tempio di Atena, il Tempio di Iside, ma anche il Tempio di Giunone, il Tempio di Demetra....

4. Taormina

Taormina è una piccola città, la popolazione non supera i 12 mila abitanti. Eppure è un luogo da non perdere viste le sue grandi bellezze naturali e storiche. Cominciate pure dal Duomo di Taormina (risalente al 1400), continuate il tour magari recandovi alla Villa Comunale di Taormina, qui c'è una grande varietà di bellezze floreali. Per rimanere sempre in tema di rovine antiche, ecco il Teatro Greco di Taormina ossia la punta di diamenta di questa zona.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore