/ Economia

Economia | 01 dicembre 2018, 20:19

Alla Annibale Viterie di Racconigi dipendenti della General Motor per una giornata formativa

La Annibale Viterie Spa si dichiara orgogliosa che un’azienda di enorme rilevanza come la General Motors abbia deciso di scegliere il loro stabilimento per la partecipazione dei suoi tecnici ad un corso di aggiornamento tecnologico

Alla Annibale Viterie di Racconigi dipendenti della General Motor per una giornata formativa

Nella giornata di martedì 27 Novembre, 15 SQA (Supplier Quality Assurance) della General Motors hanno preso parte ad una giornata formativa per l’utilizzo di tecniche di controllo con apparecchiature Eddy Current, installate presso lo stabilimento della Annibale Viterie Spa di Racconigi.

Questo tipo di tecnologia, presente nell’azienda da oltre dieci anni, consente il controllo non distruttivo sui componenti meccanici, per l’individuazione di micro cricche e altri difetti presenti all’interno dell’acciaio.

La Annibale Viterie Spa sviluppa e produce viteria con caratteristiche speciali su specifico disegno del cliente, e fornisce componenti stampati a freddo principalmente per il settore automobilistico ed industriale, equipaggiando le più prestigiose case automobilistiche mondiali.

L’azienda opera con un sistema basato sulla certificazione di qualità IATF 16949, e produce oltre 350 milioni di componenti l’anno, che vengono montati su quasi tutte le vetture in circolazione. Il 60% della produzione viene esportato in oltre 25 paesi del mondo, grazie all’estrema flessibilità degli impianti e dell’organizzazione interna che consentono una produzione estremamente variegata, in grado di raggiungere un ampio target. Da sempre la Annibale Viterie Spa è pioniera in nuove tecnologie: dal 1996 è in grado di fornire componenti selezionati con telecamera e da oltre dieci anni anche con sistemi di ispezione Eddy Current, che permettono di verificare sia la qualità delle superfici, sia le caratteristiche del materiale senza danneggiare o contaminare i campioni testati.

La Annibale Viterie Spa si dichiara orgogliosa che un’azienda di enorme rilevanza come la General Motors abbia deciso di scegliere il loro stabilimento per la partecipazione dei suoi tecnici ad un corso di aggiornamento tecnologico di tale importanza, e si augura sicuramente di ripetere in futuro questo genere di esperienza, mettendo come sempre la propria competenza ed affidabilità a completa disposizione della clientela.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium