/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | martedì 04 dicembre 2018, 12:30

Giraudo tende: ecco come coccolare la casa con tessuti di qualità e manufatti creati su misura

Rimasta fra le pochissime in provincia, forse unica, oggi questa azienda progetta, vende ma soprattutto confeziona tessuti di arredo, non solo per la casa, anche per uffici, per locali pubblici e comunità

Giraudo tende: ecco come coccolare la casa con tessuti di qualità e manufatti creati su misura

Dal 1947, quando Giraudo Giovanni Senior diede vita a questa azienda artigiana a Saluzzo, l’attività di questa azienda non ha smesso di regalare bellezza nelle case saluzzesi e non solo.

Per chi ama i tessuti di qualità è grande la soddisfazione di sapere che ci si può ancora concedere, nella propria casa, tende ben rifinite che arredano e crano quell’atmosfera da sempre desiderata, coordinate magari a tutti gli altri tessuti d’arredo del proprio ambiente. Dal rivestimento delle poltrone, vecchie o nuove, agli imbottiti, alla biancheria per la casa. Rimasta fra le pochissime in provincia, forse unica, oggi questa azienda progetta, vende ma soprattuto confeziona tessuti di arredo, non solo per la casa, anche per uffici, per locali pubblici e comunità.

La richiesta attuale e principale del mercato è rivolta ai tessuti e tende per la casa che creino ambienti raffinati ed accoglienti e la capacità ed il gusto innato dei titolari nel sapere scegliere, tra le collezioni che le ditte produttrici propongono, i tessuti che più vanno incontro al gusto della clientela li pongono al centro di richieste continue. Declinate in diversi stili e realizzate con vari tessuti, da quelli più leggeri a quelli più pesanti, dalla tendenza classica fino a quella minimale le tende da interno realizzate su misura vestiranno al meglio ogni ambiente, sia classico che moderno.

Oggi, con il sempre attuale stile shabby chic, è utile avere chi, conoscendo bene i tessuti, sappia crearci quello stile “trasandato elegante” (questa è la traduzione letterale dello stile) e che sia in grado quindi di abbinarci i tessuti adatti a creare quel clima raffinato. Oggi come ieri l’azienda non ha smesso di cercare prodotti belli ma anche innovativi, nella consapevolezza che, in un arredamento, il tessuto ha sempre fatto la parte del leone. Fondamentale infatti avere chiaro in mente l'ambiente nel quale devono essere montate le tende e l'effetto che si desidera creare.

In salotto e camera da pranzo, dove la luce deve essere soffusa, ci si orienterà su tessuti, come gli shantung di lino , il tulle o la mussola di cotone.

Per il bagno esiste un vastissimo assortimento di tessuti filtranti in fibra naturale o sintetica che variano dal cotone al voiles di lilion o terital. Per la camera da letto, infine l'ideale sarà una tenda leggera abbinata ad un oscurante e coordinata naturalmente al copriletto. I titolari sapranno ogni volta consigliare il tessuto migliore per una tenda che sia in cucina o in camera da letto; oppure risolvere brillantemente i problemi acustici di alcuni locali, dove, grazie a tende come quelle fonoassorbenti, tutti gli ospiti potranno godere dell’ambiente in un’atmosfera rilassata con i rumori diffusi in sottofondo; oppure valutare i tessuti tecnici, esempio gli ignifughi per il settore alberghiero o i cantieri nautici.

In linea con le esigenze attuali l’azienda in particolare cura l'installazione di tendaggi tecnici (plissè, verticali, tende a rullo elettrificate e non) utili per favorire l’assorbimento acustico e un ulteriore risparmio energetico in quanto intervengono sul fattore di trasmissione gruppo serramento-vetro; in tal caso sarà possibile usufruire della detrazione fiscale previste dalla legislazione vigente.

La Giraudo Tende è inoltre l’unica azienda rimasta sul territorio in grado di fornire i tessuti certificati d’epoca per restauri, o i tessuti d'artista, e tutte le varietà di broccati, broccatelli, embassy o damascati.

Per Natale è possibile regalare un Buono d’acquisto per i propri cari che vorrano, anche in un secondo tempo, farsi personalizzare qualcosa di unico. Questi i Brands che l’Azienda propone: DESIGNERS GUILD - ZIMMER+RHODE - ETAMINE - RUBELLI - SIMTA - PRESTIGIOUS TEXILE - PIERRE FREY - BOUSSAC - DONATI - BECARA - NINA CAMPBELL - SEQUANA - SILENT GLISS - CASA VALENTINA - CAVAGNA - KADECO – HOULES - LISIO tessuti d’arte Giraudo mette a disposizione della propria Clientela anche il servizio di lavaggio tende.

Giraudo Tende e Tessuti - Via Spielberg 39 - Saluzzo - Tel 0175.42281

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore