/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 04 dicembre 2018, 19:26

Inaugurata la 449^ Fiera Fredda a Borgo San Dalmazzo (FOTO E VIDEO)

Dal 4 al 9 dicembre spettacoli comici, musica, laboratori per bambini e danza a Palazzo Bertello. Mercoledì 5 dicembre la giornata clou con il mercato per le vie cittadine

Alcuni momenti dell'inaugurazione della 449^ Fiera Fredda - Copyright Targatocn.it

Alcuni momenti dell'inaugurazione della 449^ Fiera Fredda - Copyright Targatocn.it

Inno di Mameli, Marsigliese, Je te voglio bene assaje, Ciau Turin, Monte Grappa, Elogio a Borgo San Dalmazzo.

Tutta in musica l'inaugurazione della 449^ Fiera Fredda a Borgo San Dalmazzo, ripercorrendo il cammino plurisecolare di questa manifestazione.

Il tenore Michelangelo Pepino, accompagnato dal figlio Fabrizio, ha incantato autorità e cittadini all'Auditorium di Palazzo Bertello.

Presenti il sindaco Gian Paolo Beretta con tutta la Giunta, il presidente della Regione Sergio Chiamparino, la parlamentare Chiara Gribaudo, il presidente della Provincia Federico Borgna, il presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta, il presidente Atl Mauro Bernardi con il direttore Paolo Bongioanni, sindaci del territorio e rappresentanti di enti e associazioni di categoria.

"Una Fiera che va oltre all'evento commerciale - ha esordito Chiamparino -. È radicata intensamente. Attorno a eventi come questo si sprigiona un'energia di comunità che è risorsa sempre più preziosa in questa era di globalizzazione".

"Regina è la chiocciola con tutto il territorio. Una Fiera che è risultato di squadra. Grazie ai volontari dell'Ente Fiera", ha dichiarato il primo cittadino Beretta.

"Fiera Fredda chiude tutti gli eventi in territorio di Granda. È Fiera di un territorio e di tutte le vallate", ha commentato Borgna.

"Sempre una grande emozione la Fiera Fredda che per noi è momento di festa, tradizione e unione delle comunità", ha chiuso l'onorevole Chiara Gribaudo.



Organizza l'Ente Fiera che propone sei giorni di eventi, dal 4 al 9 dicembre. La giornata clou sarà quella di mercoledì 5 dicembre, in cui si festeggia il Santo Patrono San Dalmazzo, con il grande mercato per le strade cittadine e il mercato nazionale della lumaca, dalle 7.30 alle 12, in Largo Bertello (alle 10 premiazione degli elicicoltori presenti). Ogni giorno eventi, spettacoli comici, musica, laboratori per bambini e danza.

Inoltre ampio spazio anche alla creatività grazie a Confartigianato Cuneo che porta alla Fiera Fredda il FabLab Cuneo, laboratorio di fabbricazione digitale recentemente “incubato” dalla stessa e facente parte della più ampia rete mondiale dei FabLab, aderente al circuito ufficiale della prestigiosa università MIT di Boston. 

Gli stand della Fiera Fredda a Palazzo Bertello (ingresso gratuito) sono aperti dalle 9 alle 22 il mercoledì e il giovedì, dalle 17,30 alle 22 il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 22, il giorno dell’inaugurazione dalle 16 alle 22.

Per maggiori informazioni: Ente Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo (info@fierafredda.it;0171.266080).

 

cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore