/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 05 dicembre 2018, 20:15

Alla SOMS di Fossano formazione ai volontari contro la violenza

Domani, giovedì 6 dicembre alle 18 in via Roma 74 con il CSV

Alla SOMS di Fossano formazione ai volontari contro la violenza

Il Centro Servizi per il Volontariato, CSV, recependo la richiesta della Regione Piemonte e in accordo con i centri Antiviolenza della provincia di Cuneo, organizza un incontro dedicato agli enti del terzo settore che, nell’ambito della loro attività di volontariato, potrebbero venire a contatto con donne in stato di difficoltà e potenzialmente vittime di violenza.

L’incontro si terrà domani, giovedì 6 dicembre alle 18 nella sala incontri della Società operaia in via Roma 74 a Fossano.

Ai presenti sarà distribuito l’opuscolo #inretecontrolaviolenza predisposto dalla Regione Piemonte e finalizzato a dare le informazioni essenziali per aiutare gli operatori volontari ad affrontare al meglio un sospetto caso di violenza domestica.

All’incontro interverrà Monica Cerutti, assessora alle Politiche giovanili, diritto allo studio universitario, cooperazione decentrata internazionale, pari opportunità, diritti civili e immigrazione della Regione Piemonte, gli operatori dei centri antiviolenza della provincia di Cuneo e il CSV Società solidale.

Fossano si conferma in questo modo sede di formazione nel campo della prevenzione alla violenza di genere. È infatti sede dei corsi di formazione per antenne anti violenza portati avanti nell’ambito del tavolo provinciale contro la violenza sulle donne.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore