Eventi - 05 dicembre 2018, 18:45

Mondovì: una pièce teatrale della Comunità Solaro a Venezia

L’opera sulla vita di Peggy Guggenheim messa in scena da operatori e ospiti dopo una preparazione di due anni

Mondovì: una pièce teatrale della Comunità Solaro a Venezia

La Comunità Solaro di Mondovì ha messo in scena a Venezia l'ultimo lavoro del gruppo teatro: "Prestaci i tuoi occhiali Peggy", sulla vita di Peggy Guggenheim mecenate americana. 2

Abbiamo lavorato per circa due anni - spiega Tiziana Vecerina, responsabile della Comunità - studiando storia dell'arte, visitando musei, dipingendo, ballando, cantando e realizzando con le nostre mani costumi e scenografie.

Il viaggio di Venezia è stato molto emozionante non solo per i pazienti e operatori che recitavano, ma anche per tutti gli altri che ci hanno accompagnato e hanno condiviso con noi la bella ed entusiasmante esperienza in una città unica dove per altro Peggy ha vissuto gli ultimi trent'anni della sua vita trasformando la sua casa in una mostra permanente che abbiamo anche visitato”.

Durante il soggiorno gli operatori e gli ospiti della Comunità hanno messo in pratica quanto imparato nell'esperienza teatrale: ognuno può trovare il suo ruolo e con la forza del gruppo arrivare dove da solo non potrebbe andare.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU