/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 06 dicembre 2018, 18:30

Festa dell'Immacolata tra mountain bike e trekking sui sentieri di Montà

Due percorsi a scelta di diversa difficoltà con la “8.12 MTB”. L’Ecomuseo delle Rocche del Roero propone un'escursione a piedi con accompagnatore su uno dei suoi itinerari naturalistici

Una passata edizione della 8.12

Una passata edizione della 8.12

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della mountain bike quello in programma sabato 8 dicembre sui sentieri di Montà con una nuova edizione della “8.12 MTB”.

La giornata è organizzata dall’Ecomuseo delle Rocche del Roero in collaborazione con l’Associazione BJT, la sezione ciclismo della Polisportiva Montatese e gli appassionati di Montà’n’Bike.

Con partenza e arrivo dal centro outdoor “Valle delle Rocche” di località San Grato 2 si potranno scegliere due percorsi di diversa difficoltà: medio da 27 km e corto da 15 km. Prima dei tour i biker potranno prepararsi scaldandosi sulle piste "dual slalom" e "pump track" allestite presso il centro outdoor. È obbligatorio l’uso del casco e di MTB adatte a strade sterrate. 

Inoltre per tutti i simpatizzanti la proposta è un’escursione trekking su uno degli itinerari dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero, sotto la guida dell'accompagnatore naturalistico Stefano Boffa.

Il ritrovo, con la colazione offerta a tutti i partecipanti, è fissato alle ore 10. Un'ora più tardi la partenza di tutti i tour. Al termine pranzo al sacco libero. A seguire, castagne e vin brulè per tutti.

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore