/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | giovedì 06 dicembre 2018, 08:15

Storie di successo: Paolo e Claudio Garnero

A Frassino creano un’azienda on-line con 12 dipendenti e un fatturato di oltre 3 milioni di euro

Paolo e Claudio Garnero

Paolo e Claudio Garnero

In questo particolare momento storico dove molti giovani Cuneesi decidono di effettuare esperienze lavorative all’estero, abbiamo conosciuto due ragazzi di Frassino, in Val Varaita, che, con tenacia e caparbietà, hanno deciso di rimanere e sviluppare la propria attività nei nuovi mercati web.

La scorsa settimana abbiamo incontrato Claudio e Paolo Garnero, di 28 e 31 anni, che di fronte ad una società e ad un mondo del lavoro che stava cambiando velocemente hanno deciso di credere in loro stessi e in pochi anni sono riusciti a realizzare uno dei più grandi e-commerce di mobili e complementi d’arredo: Garnero Arredamenti.

Paolo, raccontaci com’è iniziata la vostra attività nel commercio on-line?

"Dopo il diploma conseguito presso l’istituto tecnico Industriale ho capito che l’ambiente universitario non faceva per me. Mio papà faceva il falegname, iniziai così a lavorare con lui in bottega, il lavoro mi piaceva, ma la crisi si faceva sentire e purtroppo non vedevo sbocchi positivi all’interno della vallata dove avevamo il laboratorio.

Sono sempre stato appassionato di informatica, mi costruii un sito fai da te e la sera dopo il lavoro caricavo i prodotti on-line, nella pausa pranzo invece preparavo gli articoli da spedire".

Come sei passato da questa attività fai da te ad avere uno store on-line?

"Dopo tanto impegno e sacrifici i risultati iniziarono ad arrivare. Le vendite continuavano ad aumentare, inizialmente lo stoccaggio veniva fatto nel mio garage di casa ma dopo pochi mesi iniziò ad essere troppo piccolo e pertanto mio padre mi permise di occupare parte della falegnameria. Assunsi una mia amica che mi aiutava con la contabilità e la parte grafica, al mattino seguivo la parte commerciale e nel pomeriggio/sera imballavo la merce da spedire il giorno seguente.

A questo punto ho capito che era il momento di fare il grande salto, abbandonai l'attività di falegnameria, entrò in azienda anche mio fratello Claudio che nel frattempo si era laureato e insieme abbiamo creato l’attuale store".

Qual è il presente della Garnero Arredamenti?

"Serviamo oltre 16.000 clienti l’anno» ci racconta Claudio, «abbiamo buona parte dei prodotti in pronta consegna garantendo così spedizioni in 24/48 ore su tutto il territorio Nazionale. Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni d’arredo dal grande appeal, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’attenzione al cliente è al primo posto e lavoriamo quotidianamente per migliorare il nostro servizio.

Con noi lavorano 12 persone, non sono semplici dipendenti, ma veri e propri collaboratori che sono il cuore pulsante dell’Azienda. Siamo ancora alla ricerca di ragazzi ambiziosi e motivati nei quali possiamo rivedere noi stessi all’inizio di questa impresa. Persone che non vogliono lavorare solo per uno stipendio, ma per affrontare ogni giorno una sfida che ci porta ad essere sempre migliori, a condividere i successi e dare una risposta a chi è convinto che per realizzare qualcosa bisogna andare via di qua".

Cosa bisogna fare per realizzare un’impresa come la vostra?

"Bisogna crederci! - ci dice Paolo - avere molta determinazione, essere concentrati, fare sacrifici e mai mollare, neanche nei momenti difficili. Sono sempre stato una persona tenace e determinata e questo mi ha permesso di raggiungere i miei obiettivi.
Bisogna essere aperti ad ogni opportunità che si presenta, avere tanta forza di volontà e voglia di imparare"
.

Per conoscere lo Store dei Fratelli Garnero, è sufficiente cliccare su www.garneroarredamenti.com

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore