/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 06 dicembre 2018, 08:43

Gli auguri di Natale degli Uomini di Mondo di Cuneo alla città

Venerdì 7 dicembre alle 20.30 in Sala San Giovanni uno spettacolo di varietà con brindisi finale per tutti gli spettatori. Ingresso libero

Gli auguri di Natale degli Uomini di Mondo di Cuneo alla città

Per chiudere nel migliore dei modi il 2018, l'anno in cui si stanno celebrando i 20 anni dell'associazione cuneese che prende il nome dalla famosa frase recitata in molte pellicole dal comico napoletano Totò "Sono un uomo di Mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo ", il direttivo presieduto da Danilo Paparelli e composto da Domenico Giraudo, Antonio Santullo, Ezio Cavallo e Alessandro Gardelli augurerà buone feste a tutta la cittadinanza venerdì 7 dicembre alle ore 20.30 in Sala San Giovanni in Via Roma 2 a Cuneo con lo spettacolo "Luci del Varietà" portato in scena dalla compagnia teatarale "I Melannurca" di Torino. 

Un genere di spettacolo che ha imperversato negli anni 30 sin sul finire degli anni 60 subendo numerose trasformazioni. Altro non è se non un insieme del vecchio Café Chantant francese. Lo spettacolo sarà condito di canzoni con musiche dal vivo, interventi comici, una girandola di numeri e quadri esilaranti, uno spaccato del genere "leggero" che sopravvive nelle immagini di locandine Liberty e che riporta indietro nel tempo in un periodo in cui il varietà era fatto di fame e fatica, ma anche di lustrini, piume pagliette e costumi. Questo genere di spettacolo è stato il trampolino di lancio di artisti del calibro di Macario, Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Alberto Sordi, Gino Bramieri e soprattutto il grande Totò.

Come dice il regista e curatore dello spettacolo Antonio Giuliano : "Vi accompagneremo in un viaggio attraverso il sipario di velluto rosso sicuri di farvi rivivere quell'atmosfera di gioia condita con una punta di nostalgia". L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

A fine serata ci sarà un brindisi con tutti gli spettatori insieme agli attori della compagnia con il Moscato della ditta Ceretto di Alba  ed il panettone della ditta Albertengo di Torre San Giorgio con un simpatico ed utile omaggio augurale offerto dagli Uomini di Mondo a tutti i partecipanti.  

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore