/ Viabilità

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | giovedì 06 dicembre 2018, 17:30

Autovelox “fisso” sul confine tra Paesana e Sanfront per 15 giorni? È una bufala

Il messaggio innesca un tam-tam su social e WhatsApp. Sono previsti sì controlli della velocità, ma a rotazione, utilizzando tutti i “velobox” recentemente installati lungo le strade della Val Po

Uno dei velobox posizionati lungo le strade della Valle Po

Uno dei velobox posizionati lungo le strade della Valle Po

“Velox fisso al ‘Boschetto’ per 15 giorni a partire da oggi”.

È il messaggio che ha generato un vero e proprio tam-tam, sia sulle piattaforme social che sull’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, tra gli utenti di Paesana, Sanfront e della Valle Po.

Nel mirino delle segnalazioni, il velobox che sorge a destra della strada provinciale 26 (percorrendola da Paesana in direzione Sanfront), proprio sul confine tra i due comuni, all’altezza dell’omonima “Pizzeria il Boschetto”.

La notizia, che si è diffusa nel giro di poco, è stata smentita nella maniera più assoluta. Sono previsti, di certo, controlli della velocità utilizzando i “velobox” posizionati lungo le strade della valle, ma l’autovelox non verrò posizionato per 15 giorni nello stesso punto: è prevista una rotazione tra le varie postazioni.

Utilizzare l’apparecchio per 15 giorni nello stesso punto farebbe venire meno il carattere di temporaneità e provvisorietà del posizionamento.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore