/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2018, 12:14

Bra aderisce alla "Carta di Toronto" per la promozione dell’attività fisica e di stili di vita sani

La decisione della Giunta comunale nell’ambito del programma regionale “Guadagnare Salute Piemonte"

Bra aderisce alla "Carta di Toronto" per la promozione dell’attività fisica e di stili di vita sani

Il Comune di Bra aderirà formalmente alla "Carta di Toronto per l’Attività Fisica", finalizzata a offrire a tutti opportunità sostenibili per adottare uno stile di vita attivo.

Lo ha deciso la Giunta comunale cittadina, su impulso del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Cn2 – e in particolare dei coordinatori del progetto, il dottor Cesare Ferro e la dottoressa Laura Marinaro – nell’ambito del programma regionale “Guadagnare salute Piemonte. Comunità e ambienti di vita”.

La Carta di Toronto, redatta nel maggio 2010 da un gruppo di esperti del Global Advocacy for Physical Activity (Gapa), si propone come testo di riferimento a livello mondiale per la promozione dell'attività fisica e degli innumerevoli vantaggi a essa correlati.

L’impegno ad adottare la carta si traduce, tra le varie azioni, nel sostegno a politiche di supporto all’attività fisica, a scelte di pianificazione urbana ed extraurbana che possano contribuire a stimolare lo spostamento “attivo” e senza auto, a politiche fiscali di supporto del movimento e a iniziative di “sport per tutti”, che sappiano coinvolgere l’intera comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium