/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 07 dicembre 2018, 14:59

Anche Busca presa di mira dai ladri del crepuscolo: una decina di furti in frazione Attissano

L’ondata è iniziata i primi di novembre con i ladri colpiscono nelle prime ore di buio. I frazionisti scrivono al sindaco Gallo che risponde: “Nel 2019 saranno potenziati illuminazione pubblica e sistema di videosorveglianza nelle frazioni”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sono oltre 10 le famiglie che si sono trovate un’amara sorpresa rientrando a casa in frazione Attissano nell’ultimo mese.

In orari compresi tra le 17.30 e le 20 ignoti si sono introdotti nelle abitazioni della frazione di Busca sottraendo preziosi e mettendo a soqquadro le abitazioni.

In almeno tre casi i residenti sono rientrati rendendosi conto della presenza dei malviventi nelle loro abitazioni e hanno messo in fuga i ladri. Una delle vittime è un Carabiniere in congedo, al secondo furto in 12 mesi.

I residenti di Attissano sono spaventati e hanno creato un gruppo whatsapp per informarsi a vicenda sui rumori sospetti e informare le forze dell’ordine in caso di pericolo. Hanno inoltre scritto al sindaco Marco Gallo: “Non ci sentiamo tutelati, non ci sentiamo più sicuri – scrivono -. Molti frazionisti hanno fatto presente che nella frazione regna il buio più assoluto, facilitando i malintenzionati a svolgere le proprie attività senza nessun rischio di essere visti dai vicini o dai passanti”.

Sono tre le richieste che il comitato di frazione ha presentato al sindaco Gallo: che vengano illuminate le strade della frazione, in particolare nei punti dove ci sono più abitazioni; che vengano posizionate delle telecamere di videosorveglianza diurne e notturne nelle vie di accesso alla frazione; che venga aumentata la vigilanza notturna e diurna tramite un più intenso pattugliamento dell’intera frazione, per un maggior controllo di auto sospette che attraversano la frazione a velocità sostenuta sia di giorno che di notte.

“Siamo consapevoli del problema in frazione Attissano - ha dichiarato il sindaco Gallo -. Siamo in costante contatto con i carabinieri che cercano di fare il possibile, ma il territorio è molto ampio. Abbiamo già in programma di fare un investimento nel 2019 per potenziare illuminazione pubblica e sistema di videosorveglianza, soprattutto nelle frazioni”.

Pagani - Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore