/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 08 dicembre 2018, 15:00

Bordighera: weekend all'insegna delle eccellenze del territorio con il primo 'U Descu de Natale' con lo stand dell'Atl del Cuneese (Foto)

Il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, ha tagliato il nastro di questa prima edizione dell'atteso appuntamento organizzato dal comprensorio turistico InRiviera.

Bordighera: weekend all'insegna delle eccellenze del territorio con il primo 'U Descu de Natale' con lo stand dell'Atl del Cuneese (Foto)

Questa mattina il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito ha tagliato il nastro che sancisce l'apertura della prima edizione de 'U Descu de Natale'. Partendo dall’immagine evocativa di persone che si raccolgono intorno ad un tavolo in momenti conviviali è nata l’idea del 'Descu'.

L’ex Chiesa Anglicana, nel centro di Bordighera è il luogo ideale per ospitare questa manifestazione a cura del comprensorio turistico 'inRiviera'. Come in un grande tavolo natalizio oggi e domani verranno presentate le specialità De.Co. 'de chi' e altre eccellenze gastronomiche e tipicità dei 18 comuni che formano il territorio di 'inRiviera'. Infatti questa mattina al taglio del nastro oltre al primo cittadino di Borghera erano presenti anche i sindaci ed i rappresentanti dei comuni del comprensorio turistico organizzatore.

I protagonisti delle due giornate saranno: i sapori della tradizione, i piatti studiati appositamente per l’occasione da tre prestigiosi Chef locali, i vini del territorio, le birre artigianali dell'entroterra e il caffè d'autore. Non mancheranno i momenti culturali e di intrattenimento, anche qui protagonista sarà il cibo di qualità, presentato, raccontato e degustato nelle sue sfaccettature. Gradito ospite sarà l’Azienda Turistica Locale del Cuneese (Atl) che parteciperà con un proprio stand gastronomico e presenterà le proprie iniziative.

"'U Descu de Natale' apre la stagione natalizia degli eventi del territorio, il nostro 'Natale de chi', che fra dicembre e inizio gennaio ravviverà le feste di turisti e cittadini, con manifestazioni tradizionali e caratteristiche che si svolgeranno sulla costa e nei borghi dell’entroterra. Per chi viene da fuori, grazie alla collaborazione con la Federalberghi di Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia verrà praticato, nelle strutture aderenti e fino fine disponibilità, il 20% di sconto sul prezzo di listino per i pernotti compresi tra il 7 ed il 10 dicembre. (Sotto l'elenco scaricabile ndr)" - ricordano dall'organizzazione.

Le foto sono state scattate dal nostro fotografo Eugenio Conte.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore