Solidarietà - 08 dicembre 2018, 08:00

Domenica la donazione di sangue con il gruppo Adas di Paesana

Dalle 8 alle 11, come di consueto, nei locali della scuola dell’infanzia di via Rejnaud

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nuova donazione di sangue, domenica 9 dicembre, a Paesana, su organizzazione del locale gruppo Adas-Fidas, guidato da Marco Miolano.

Dalle 8 alle 11, come di consueto, i locali della scuola dell’infanzia di via Rejnaud torneranno ad ospitare l’appuntamento di grande solidarietà, in collaborazione con la Banca del sangue di Torino.

Si tratta del terzo prelievo di questo 2018, “a cui sono invitati – spiega Miolano - tutti i donatori attivi, e tutti coloro che abbiano la volontà di iniziare questa importante opera, specialmente i giovani”.

Come sempre, dall’Adas ricordano le normative di legge che regolamentano la donazione di sangue: “tra una donazione di sangue e l’altra deve trascorrere un lasso di tempo minimo di 90 giorni. Le donne in età fertile possono donare solo 2 volte all’anno, gli uomini quattro volte all’anno”.

Chi non dona da almeno due anni si vedrà applicato il criterio della “Donazione differita”: non viene fatta eseguire una donazione di sangue, ma viene soltanto prelevato un campione da sottoporre alle analisi di routine, “con lo scopo principale di tutelare il ricevente, ed evitare di fare un inutile prelievo di sangue, nel caso questo non fosse adatto”.

Per qualsiasi informazione di tipo medico ci si potrà rivolgere al personale sanitario presente presso la scuola materna all’atto del prelievo.

Per informazioni sulla donazione si può contattare il capogruppo, visitare il sito adas-saluzzo.it, oppure la pagina Facebook del gruppo Adas Paesana.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU