/ Fossanese

Fossanese | 09 dicembre 2018, 18:44

Cervere, anche in questo Natale l'Albero in piazza illumina i nuovi nati

In attesa del Presepe Vivente. In sindaco Marchisio: "Natalità e Natività sono due aspetti fondativi delle nostre Tradizioni originali "

Cervere, anche in questo Natale l'Albero in piazza illumina i nuovi nati

Un numero tutt'altro che contrario alla cabala: questa volta il "17" è sinonimo della bellissima notizia di una comunità che cresce e che illumina di buoni auspici il 2019.

L'Albero natalizio, acceso nel ponte dell'Immacolata a Cervere, in piazza Umberto I davanti al Municipio, si conferma anche per queste festività un inno alla fiducia verso il futuro e alle famiglie che contribuiscono allo sviluppo del tessuto sociale. Diciassette sono i simpatici pupazzi che addobbano l'abete in omaggio agli altrettanti Nati nel corso dell'anno in conclusione.

"Natalità e Natività sono due aspetti fondativi delle nostre Tradizioni originali - commenta il Sindaco, Corrado Marchisio - e in tal senso l'accensione dell'Albero festivo prelude alla riedizione del Presepe Vivente che siamo orgogliosi di avere riportato in Città e che di nuovo, a partire dalle ore 19 del 23 dicembre, animerà le vie e gli scorci del nostro Centro storico in fase di costante riqualificazione. Grazie alla insostituibile e appassionata partecipazione di Volontari e famiglie, sarà annunciato il Santo Natale fra scenografie, costumi e mestieri artigiani rispettosi dell'antichità.

Attraverso il doveroso e convinto sostegno comunale a tali iniziative, intendiamo rafforzare il principio in base al quale le radici di una Comunità più sono solide e meglio mettono al sicuro il nostro presente e futuro. Anche nel progetto di Bilancio del Comune, per l'esercizio finanziario 2019, abbiamo dedicato ampio spazio, in termini di risorse, alla Scuola, alle politiche familiari, all'inclusione sociale e giovanile e al miglioramento urbanistico e viabile, tutte precondizioni per un 2019 di ulteriore fiducia e crescita".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium