/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2018, 18:00

E-bike: ad Alba, presso la sede Thok, la presentazione di theBreath®

Dalla collaborazione tra Etraction e l’azienda italiana AnemoTech nasce la prima colonnina di ricarica per e-bike rivestita con l’innovativo tessuto theBreath®, in grado di assorbire le particelle inquinanti dell’aria

A sinistra, Francesco Beltrami accanto a una colonnina di ricarica ‘standard’ di Etraction (alimentata dall'energia green proveniente dallo SmartFlower installato tra i vigneti di Mezzomerico, nel Novarese).

A sinistra, Francesco Beltrami accanto a una colonnina di ricarica ‘standard’ di Etraction (alimentata dall'energia green proveniente dallo SmartFlower installato tra i vigneti di Mezzomerico, nel Novarese).

Etraction, noleggio e-bike sul lago d’Orta dal 2016 e designer e produttore di colonnine di ricarica dal 2017, ha nel suo socio fondatore, Francesco Beltrami, un’anima innovativa e visionaria. Amante dello sport, dell’alimentazione sana (come il miele 100% italiano dell’Azienda Agricola Ai Pianacci, sul lago d’Orta), dell’aria pulita e della natura e appassionato di nuove tecnologie green, Francesco crede nel valore del made in Italy, nelle potenzialità di una mobilità alternativa e nell’utilizzo di e-bike.

La bici a pedalata assistita, vero boom degli ultimi anni che ha registrato la vendita di oltre 150.000 mezzi nel 2017 (+19% sull’anno precedente), consente anche ai turisti meno allenati e alle famiglie con bambini di riscoprire il territorio nei suoi punti meno accessibili e battuti, seppur di grande valore, riducendo la fatica e garantendo un divertimento con una marcia in più. Francesco noleggia le MTB Thok made in Italy dal suo Thok point di Omegna (sul lago d’Orta) e organizza tour sul territorio circostante (laghi Maggiore e Mergozzo, province di Biella e Novara, valli del Verbanocusio-Ossola e presto anche Liguria), contando su una ‘rete’ di 25 punti di ricarica mappati su Google Maps e Google Earth, che forniscono energia gratis per e-bike, posizionate presso ristoranti, hotel, uffici del turismo, parchi acquatici, imbarchi, piazze pubbliche, ecc.

Le colonnine possono ricaricare fino a 4 e-bike per volta (attraverso prese standard, basta dotarsi del proprio caricabatterie) e hanno una pratica rastrelliera da 4 posti e 1 seduta. Ogni colonnina è completamente personalizzabile nella grafica, a seconda delle richieste dello sponsor (imprenditori locali e/o enti pubblici). Le parti in legno e in acciaio inossidabile delle colonnine provengono dal riuso di materiali di lavorazione della FIM, storica azienda italiana produttrice di ombrelloni di design. Dalla collaborazione con partner interessati alla salvaguardia dell’ambiente, Etraction ha creato anche una colonnina di ricarica totalmente green, alimentata da energia solare grazie a uno SmartFlower™, un sistema di pannelli solari racchiusi nei petali di un grande girasole stilizzato e automatizzato, posizionato tra i vigneti di Mezzomerico (Novara).

Ma la novità più grande del 2018 verrà presentata ad Alba presso la sede Thok, mercoledì 12 dicembre alle ore 14:30: è la colonnina foderata con l’innovativo tessuto theBreath® che racchiude in sé una tecnologia capace di catturare e disgregare le sostanze volatili nocive e rimettere in circolo aria purificata. Italiano al 100% e dall’animo decisamente green, questo rivoluzionario materiale tessile è pensato per applicazioni sia indoor sia outdoor. La vision che condividono Etraction e theBreath® è infatti aiutare le persone a vivere in un ambiente più sano, sicuro e sostenibile, a cominciare dal nostro respiro.

Cre_vi è il marchio con cui Vittoria, la bimba di 7 anni che vive sul lago d’Orta e ha un disturbo dello spettro autistico, firma i disegni sulle ormai celebri magliette, vendute per raccogliere fondi da destinare alle cure.

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium